Adventure Outdoor Fest
Sabato 2 Luglio, giornata dedicata al running e alla corsa in natura all'Adventure Outdoor Fest con la prima edizione della Segnavie Run
AMAZON_ADSENSE
Sabato 2 Luglio, quella dell'Adventure Outdoor Fest sarà una giornata dedicata al running e alla corsa in natura con la prima edizione della SEGNAVIE RUN: un appuntamento per trail runners e amanti del trekking alla scoperta di alcuni luoghi meravigliosi del territorio di San Marcello Piteglio (Pt).
Il percorso, short trail di 14 Km e 700 D+, potrà essere affrontato sia come gara competitiva, sia come appuntamento ludico motorio.
La gara partirà dal Ponte Sospeso, sede del villaggio del Festival, per proseguire lungo il torrente Lima, affacciandosi sulle Torri di Popiglio e sull'antico Ponte di Castruccio Castracani, del XIII secolo. Da qui proseguirà in boschi verdi e rigogliosi castagneti, costeggiando la piccolissima frazione di Lolle, quella di Piteglio e l’Oasi Dynamo, riserva naturale WWF, prima di attraversare lo splendido Borgo Migliorini, raggiungere San Marcello e rientrare verso il Ponte Sospeso.
AMAZON_ADSENSE
Sempre nella giornata di Sabato 2 Luglio, in programma la COLOR VIBE, un’entusiasmante corsa non competitiva aperta a tutti, che aprirà una serata di festa capace di dare ancor più colore al vivace e variopinto mondo dell’Adventure Outdoor Fest!
Per gli amanti di trekking Domenica 3 Luglio il tema protagonista dell’Adventure Outdoor Fest sarà il cammino con la prima edizione di SentieroZero, un raduno di camminatori che coinvolge numerose associazioni: un'occasione in cui ritrovarsi per condividere, raccontare e scambiare le proprie esperienze.
Questi appuntamenti sono inseriti all'interno dell’Adventure Outdoor Fest che dal 29 Giugno al 3 Luglio 2022 propone un programma ricco di attività sportive e culturali, un villaggio del festival immerso nella natura teatro di un meeting internazionale di slackliners, il cinema all'aperto, lo yoga, il mercatino olistico, le attività di bushcraft e quelle per famiglie e bambini.
Un'occasione per vivere nuove esperienze sulla Montagna Pistoiese e scoprirne le sue bellezze e peculiarità, ma anche un modo per avvicinarsi alla natura in maniera consapevole.
07/06/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Pistoia-Abetone Ultramarathon: Matteo Lucchese al quarto trionfo, Daniela Valgimigli vince per la prima volta
Domenica 28 giugno attesi oltre 1.400 runners al via della Pistoia-Abetone 2025: ecco i favoriti per il successo
Sarah Giomi, Ilaria Bergaglio, Federica Moroni e Daniela Valmigli: alla scoperta delle sfide della Pistoia-Abetone 2025
Ultime settimane di attesa e poi, la la 48ma volta, sarà Pistoia-Abetone: tutte le ultime news in vista della Ultra del 29 giugno
Domenica 29 giugno, con partenza alle ore 7:30 da Piazza Duomo, va in scena la 48ma edizione della Pistoia-Abetone