Brooks Transcend 2
Brooks lancia la seconda edizione della scarpa rivoluzionaria capace di “sentire” l’andatura
Brooks, punto di riferimento mondiale nel settore del running, presenta Transcend 2, l’evoluzione della calzatura frutto di anni di ricerche internazionali nel settore della biomeccanica.
La Transcend 2 è l’evoluzione della Transcend, presentata all’inizio dello scorso anno rivoluzionando di fatto l’approccio che il runner ha nel momento in cui sceglie la propria calzatura. Super-ammortizzate o “natural”, in grado di trasmettere ogni cambiamento del terreno? E ancora: appoggio neutro o in grado di correggere l’appoggio del piede? Per la prima volta, Brooks ha offerto una risposta univoca per ogni esigenza specifica, attraverso una serie di tecnologie esclusive.
Transcend 2 è infatti una scarpa “intelligente”, capace di adattarsi alle caratteristiche del runner che le indossa, tanto di colui che desidera “sentire” il piede toccare il terreno e macinare metri su metri, quanto di colui che correndo cerca la cosiddetta “floating experience”, un alto grado di ammortizzazione che lo accompagni in tutti i suoi allenamenti.
Non è un caso che per la realizzazione della suola di queste scarpe Brooks abbia brevettato un materiale chiamato Super DNA, capace di migliorarne le prestazioni del 25% rispetto al già eccezionale materiale impiegato per tutti i suoi modelli (il DNA appunto, un materiale non newtoniano in grado di fornire un equilibrio perfetto tra ammortizzazione e recupero cdell’energia).
Mentre il DNA era inserito sapientemente all’interno della suola, nei punti di maggior carico. Ma ogni corridore è diverso, e il modo di appoggiare il piede è esattamente come un’impronta figitale: unico. Ecco perché Transced ha inserito il Super DNA in tutta la suola, che rispondere in modo attivo a qualunque appoggio il runner abbia.
Transcend 2 offre un’esperienza di corsa unica, perché progettata non soltanto per proteggere il piede, ma anche le caviglie, le anche e influire così sull’intera postura. La nuova versione della Transcend è più leggera, è dotata di Ideal Pressure Zones, che distribuiscono uniformemente l'impatto del piede dal tallone all'avampiede, e Guide Rails più morbidi in modo da accompagnare il running in modo più piacevole permettendo alle anche, alle ginocchia e alle articolazioni di muoversi in maniera naturale e ritrovare il proprio equilibrio durante la corsa. Completano la scarpa anche l'innovativo tallone arrotondato, che permette al piede di toccare terra nel punto più vicino alla parte centrale, e il crash pad segmentato, che garantisce un'impeccabile transizione tallone-avampiede.
“Transcend è stata la prima calzatura che, sulla base di nuove e complesse tecnologie, permette di ottenere una corsa fluida, con il supporto che viene in soccorso del corridore solo quando viene richiesto, spiega Jon Taipen, product line manager di Brooks. Si tratta di un sistema che entra in azione quando serve, supportando in maniera differente ogni singolo appoggio e agendo come una rete di sicurezza che mantiene in corpo in posizione di equilibrio durante la corsa”.
Innovazione e tecnologie che si sposano con uno ricercato studio del design, che rende la Transcend 2 perfetta per ogni tipo di runner, dal podista estremo al neofita in cerca di una scarpa che lo faccia innamorare della corsa e della vita all’aria aperta. In ogni caso per chiunque voglia sintonizzarsi con lo spirito che da sempre anima i prodotti firmati Brooks: Run Happy.
Prezzo di listino Transcend 2: 170,00 euro
22/05/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Massima protezione e ammortizzazione con Ghost Max 2 di Brooks Running: ecco tutte le novità di questa seconda versione
Brooks presenta la 18ma versione delle Cascadia, un grande grande classico per il mondo del Trail Running
Brooks celebra il Global Running Day con un evento esclusivo, “Let’s Run There”: ecco come partecipare all'evento del 5 giugno
Torna il Brooks Run Tour 2024 in Lombardia: ad aprile appuntamenti a Milano e Monza
Dal 2 aprile ritorna l'iniziativa gratuita che gira l’Italia per avvicinare le persone al running: ecco le date e come iscriversi