London Marathon

Infortunio al polpaccio per Kenenisa Bekele che rinuncia all'attesissima sfida con Kipchoge alla London Marathon!

Una notizia clamorosa scuote la Maratona di Londra in programma domenica prossima: salta infatti la "sfida del secolo" sulla distanza a causa dell'infortunio al polpaccio di Kenenisa Bekele che lo costringe al ritiro.
 
Sarebbe stata la prima 42.195km dell'etiope dopo il 2h01'41", secondo tempo della storia, fatto segnare ala Berlin Marathon 2019.
 
 
"È stato un periodo di preparazione difficile durante questi mesi in quanto non ho potuto avere la mia squadra intorno a me. Ero in buona forma ma poi ho sentito un problema al polpaccio sinistro dopo due sessioni di allenamento veloci troppo ravvicinate nelle ultime settimane di preparazione. Da allora mi sono sottoposto a cure ogni giorno e credevo davvero che sarei stato pronto, ma oggi sto peggio e so che non posso gareggiare."
 
“Il mio tempo a Berlino lo scorso anno mi ha dato grande fiducia e motivazione e non vedevo l'ora di dimostrarlo di nuovo, ho lavorato così duramente per questo. So che molte persone in tutto il mondo non vedevano l'ora di questa gara e mi dispiace deludere i miei fan, gli organizzatori e i miei avversari. Mi prenderò del tempo per riprendermi e tornare in forma e spero di tornare a Londra il prossimo anno ".
 

02/10/2020