Campionati Europei
La polacca Sofia Ennaoui vince il titolo europeo 2016 di cross tra le Under 23, Italia terza tra le squadre
Grande vittoria della forte 1500ista polacca Sofia Ennaoui (19'21", 6.1km) che alla sua prima apparizione internazionale nel cross vince in volata il titolo europeo 2016 di Chia tra le Under 23. Gara emozionante che ha visto la 21enne nata in Marocco superare nel corso degli ultimi 300m la tedesca Anna Ghering (+3"). Terzo gradino del podio per la britannica Alice Wright (+21").
Prova coraggiosa di Christine Santi e Silvia Oggioni, a lungo nel gruppo di testa, che dopo un calo a metà gara chiuderano in 10ma e 14ma posizone trascinando l'Italia sul terzo gradino del podio nella prova a squadre. Team azzurro completato da Roberta Ciappini (19ma), Costanza Martinetti (24ma), Giulia Mattioli (29ma) e Alice Cocco (41ma).
Gran Bretagna che si conferma imbattibile piazzando 4 atlete nelle prime 13 posizioni mentre l'argento è andato alla Germania.
GOOGLE_ADSENSE
An exciting result for Poland, as @sofiaennaoui makes history with her gold medal in the Women's U23. #chia2016 #eurocross pic.twitter.com/Z2PHVI8X63
— European Athletics (@EuroAthletics) 11 dicembre 2016
NEWS_ADSENSE
11/12/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Lengem Lolkurraru e Beatrice Bianchi sono i vincitori della nona edizione del Val Bregaglia Trail: ecco come è andata
Henry Aymonod sale per la quinta volta sul gradino più alto del podio insieme alla scozzese Kirsty Skye Dickson
Lo spettacolo della corsa in montagna mondiale riparte da Lagunc con la sfida tra i big italiani e il keniano Atuya
Domenica 3 agosto torna in provincia di Ragusa la Maratona corsa in "condizioni originali": tutto quello che c'è da sapere
Marta Bernardi prima assoluta alla Chia21 Half Marathon: una donna taglia per prima il traguardo della mezza sarda