Gran Bretagna
A Liverpool sono Andy Vernon e Gemma Steel i vincitori dei trials britannici per gli Europei di Cross
Si sono disputati quest'oggi al Sefton Park di Liverpool i trials britannci di cross: in palio un posto ai Campionati Europei di Corsa Campestre in programma a Belgrado il prossimo 8 dicembre.
Al maschile a vincere è stato il 27enne inglse Andy Vernon che nei 9.8km di gara è stato capace di rifilare oltre 20" al compagno di squadra Jonathan Hay, che a sua volta ha superato in volata Keith Gerrard. Da segnalare che Hay, secondo quest'oggi, è stato primo tra gli Under 23 in una gara che ha visto ben 6 "Promesse" tra i primi 10 classificati.
Tra le donne (8.1km) nessuna sorpresa con la favoritissima Gemma Steel che ha la meglio sulla co-favorita Charlotte Purdue, prima Under 23. Non deludono le piu attese con le prime posizioni in classifica occupate poi da Stephanie Twell, Lily Partridge e Lauren Howarth.
Tra gli Junior vittoria che va a Jonathan Davies al maschile ed alla Campionessa Europea Junior Emelia Gorecka al femminile.
In totale migliaia i partecipanti alla mattinata di atletica sui prati di Liverpool: basti pensare che alle sole gare Senior/Under 23 si sono presentati in oltre 700 (!!) atleti. Foltissima anche la partecipazione alle categorie giovanili che ha visto impegnati atleti dai 10 anni in su.
CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI
23/11/2013
Ti potrebbe interessare anche:
Saranno due le azzurre in gara ai Campionati Mondiali di cross in programma ad Aarhus sabato 30 marzo
Per la prima volta nella storia sarà l'Australia ad ospitare i Mondiali di Cross: nel 2021 si andrà a Bathurst
Nel Cross per Tutti di Canegrate successo bis per Luca Leone e Marco Zanzottera, primo centro per Seregni e Donati
Il “Cross della Vallagarina” al traguardo dei 42 anni: si gareggia domenica 20 gennaio, in programma anche un convegno
"Cinque mulini. Tra le pale della poesia": alla scoperta del libro di Ennio Buongiovanni che celebra lo storico cross