Ravenna Park Race
Record di iscritti per la settima edizione della Ravenna Park Race che conferma il successo del mix tra sport e natura
Foto di Organizzatori
“Le straordinarie bellezze che questo territorio offre e una bellissima domenica di sole hanno reso la settima edizione della Ravenna Park Race un successo. Uno straordinario appuntamento che, ancora una volta, ha unito al meglio natura e sport”. Queste le prime parole di Stefano Righini, Presidente di Ravenna Runners Club, al passaggio sotto il traguardo degli ultimi atleti in gara.
La settima edizione di Ravenna Park Race andata in scena oggi (domenica 7 settembre) si conferma un momento perfetto per gli appassionati di running, ma anche trail, walking e, soprattutto, della natura incontaminata. Grazie ai 1450 partecipanti l’edizione 2025 supera ogni record di presenza confermando il trend in crescita della manifestazione. Ancora una volta la grande partecipazione di runner e camminatori porta con sé il messaggio di quanto sia piacevole fare sport e attività all’aperto in un contesto naturale. Il modello di sostenibilità portato avanti anche in questa edizione della Ravenna Park Race ha sensibilizzato i partecipanti non solo sul rispetto delle regole sportive, ma anche sulla tutela dell’ambiente circostante attraverso comportamenti consoni.
Non passa però in secondo piano l’aspetto agonistico della competizione, soprattutto nella Trail Running 21Km. Per la categoria maschile, vincitore sui 21K e primo assoluto Simone Giusto dell’Atletica Avis Castel S.Pietro, con il tempo di 1h17’32. Insieme a lui hanno completato il podio Michele Vanzetto dell’Atletica Imola Sacmi Avis (1h18’33) e Nicholas Turetta dell’Atletica Agordina (1h18’57). Tra le donne a vincere è stata Federica Moroni dell’Atletica Rimini Nord Santarcangelo con il tempo di 1h26’’28. Sul podio anche Giorgia Bonci di LifeRunner (1h27’00) e Giorgia Mancin della Running Club Comacchio (1h34’39).
Un successo a 360 gradi frutto anche del grande impegno di centinaia di volontari guidati nell’organizzazione dallo staff di Ravenna Runners Club. Uno stuolo di persone senza le quali tutto ciò non sarebbe possibile. A fornire il personale necessario saranno la Polisportiva Stella Rossa di Casalborsetti, la Pro Loco di Marina Romea, di Porto Corsini, di Casalborsetti e di Punta Marina, Avis Ravenna, Advs Ravenna, Asd Podistica Alfonsine, TTRA, Linea Rosa eAssociazione di Protezione Civile PSA Poseidon Soccorso Alluvionale. Volontari fondamentali proprio come i partner dell’evento: Martini Alimentare, Consar, Innova. Hospitality partner: Club del Sole. Fornitori ufficiali: Ethic Sport, Frullà, GranFrutta Zani, Eurocompany. Media partner: Radio Studio Delta e Publimedia. Partner istituzionali: CSI, Lidi Nord Eventi Aps, Comune di Ravenna, Regione Emilia-Romagna e Parco del Delta del Po.
07/09/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Una donazione complessiva di 7.485 euro da parte di Ravenna Runners Club per chiudere la 26esima edizione della Maratona
Per la Maratona di Ravenna un gioiello in mosaico, firmato ancora da Annafietta, che racconta i 1500 anni dalla morte di Teodorico
Nell’edizione 2026 la Maratona di Ravenna tornerà a essere valida come Campionato Italiano Master FIDAL
Maratona di Ravenna con il primato di Nelly Jepleting Tirop, sulla mezza Caroline Gitonga al miglior crono mai corso in Italia sui 21.097km!
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Maratona di Ravenna 2025 in programma domenica 9 novembre
