Adria Half Marathon
Giorgio Dell’Osta Uzzel e Sara Bragante primi sotto al traguardo della prima edizione dell'Adria Half Marathon
Foto di Organizzatori
Ha avuto un clamoroso successo la prima edizione dell’Adria Half Marathon. La manifestazione inventata per festeggiare nella maniera migliore il cinquantenario della Podisti Adria ha richiamato grandi numeri alla partenza, grazie anche alla bellezza del percorso e alla possibilità di vivere un appuntamento sulla distanza classica della mezza maratona alle porte della foce del Po.
Alla fine a spuntarla è stato Giorgio Dell’Osta Uzzel, (Gruppo Marciatori Calalzo) che in 1h19’33” ha preceduto di 32” Nicola Battocchio (Runit Rovigo) e di 1’18” Marco Maglia (Atl.Paratico), quarta piazza per Luca Favaro, anche lui targato Runit Rovigo, 1’59”, quinto Luca Bellini (GP Porto Tolle) a 2’50”.
Bella prestazione fra le donne per Sara Bragante (Runit Rovigo) che in 1h32’49” non sono si è aggiudicata la gara femminile, ma ha anche chiuso 18esima assoluta. A farle compagnia sul podio sono state Anna Raule (Gruppo Marciatori Calalzo) a 8’43” e Vittoria Cavalieri d’Oro (Running Club Comacchio) a 10’16”.
Ben 149 gli arrivati al traguardo, numero cospicuo per una prima edizione e questo dà agli organizzatori la convinzione per continuare. Importante la presenza, poer portare a compimento l’evento, di Regione Veneto, Provincia di Rovigo, Comune di Adria, Parco Regionale Veneto del Delta del Po, Rotary Adsria, Croce Verde e Panathlon. Tanti Enti per una manifestazione che può solo crescere, grazie al fascino che il percorso ha mostrato e al consenso che la gara ha riscosso fra i partecipanti.