Adria Half Marathon

Tutto quello che c'è da sapere sulla prima edizione della Mezza Maratona di Adria in programma domenica 5 ottobre

Stanno aumentando di ora in ora gli iscritti all’edizione inaugurale dell’Adria Half Marathon che vivrà il suo atto di nascita domenica prossima. La sfida rodigina sta raccogliendo partenti non solo da tutta Italia, perché hanno ufficializzato la loro presenza anche partecipanti da Svizzera, Francia e Spagna e questo va oltre anche le più ottimistiche speranze della vigilia da parte del comitato organizzatore.


Tantissimi gli iscritti anche alla 8 km, prova non competitiva. A loro come ma quelli della mezza maratona, in programma con l’egida del Csi, andrà una bellissima medaglia ricordo. Per i competitivi prevista anche la maglia personalizzata dell’evento e un gadget speciale offerto da Bancadriacollieuganei. Grazie a loro come anche alla Protezione Civile di Adria e alle associazioni di poliziotti in pensione e Vigili Urbani del Comune di Adria.


La gara, che nasce principalmente come tributo al cinquantenario della società organizzatrice, ha un tracciato che uscendo dal centro storico va a svilupparsi nei dintorni della città, regalando bellissimi scorci paesaggistici costeggiando le due rive del Canal Bianco andando anche a ripercorrere alcuni tratti della famosa Ciclovia VenTo. Partenza alle ore 9:30 dallo spazio antistante il Centro Commerciale Il Porto. Chi vuole partecipare può ancora farlo, iscrivendosi al costo di 25 euro. Ci si può iscrivere anche di persona, presso la Proloco di Adria in Piazza Cavour oppure al mattino sul luogo di partenza fino alle ore 9:00. Previsti ben 59 premi di categoria e riconoscimenti per le prime 10 società.


01/10/2025