Adria Half Marathon

Domenica 5 ottobre la prima edizione della Adria Half Marathon: tutto quello che c'è da sapere


E’ davvero un evento speciale, l’Adria Half Marathon in programma il prossimo 5 ottobre nel bellissimo centro della provincia di Rovigo. Non tanto perché parliamo di una prima edizione assoluta, quanto perché la gara, in programma sotto l’egida del CSI, nasce per festeggiare il cinquantenario della società organizzatrice, la Podisti Adria che ha portato un numero enorme di ragazzi a farli innamorare della corsa.


Un evento, quello della prima domenica di ottobre che sta richiamando tantissimi appassionati grazie anche al disegno del suo percorso, che si sviluppa, dopo l’uscita da centro storico, per i dintorni della città, ripercorrendo la parte destra del Canal Bianco andando anche a toccare la frazione di Mazzorno per poi tornare verso Adria sulla parte sinistra del canale ripercorrendo anche parte della Ciclovia VenTo.


Il via è fissato per le ore 9:30 dallo spazio antistante il Centro Commerciale Il Porto. Subito dopo la gara sui 21,097 km scatterà la camminata non competitiva di 8 km. Fino al 30 settembre ci si potrà iscrivere al costo di 20 euro, poi, nella settimana finale, ci sarà un aggravio di 5 euro. Previsti ben 59 premi di categoria. Inoltre avranno un riconoscimento le prime 10 società più numerose, con almeno 10 iscritti. A tutti i partecipanti andrà una bellissima medaglia ricordo, ma per molti ci sarà anche la possibilità discoprire le bellezze di Adria, a cominciare dall’imponente Basilica di Santa Maria Assunta e il bellissimo Teatro Politeama per continuare con il Museo Nazionale Archeologico.

16/09/2025