Joyrun
Mattia Franzin ed Elisa Comparin vincono l'edizione 2025 della Joyrun di Noventa di Piave: ecco come è andata
Foto di Organizzatori
Un pieno successo. Non ci sono altre parole per definire la Joyrun di Noventa di Piave (VE). C’era un po’ di apprensione fra gli organizzatori alla vigilia, considerando che si era deciso per un cambio radicale della struttura dell’evento, trasformato da gara agonistica a prova non competitiva. L’Atletica Mottense aveva allestito due percorsi, di 5 e 10 km per quella che doveva essere e in effetti è stata un’occasione per fare sport all’aria aperta, senza l’assillo della classifica e del cronometro.
Sono stati oltre 500 i partecipanti alla gara, a dimostrazione che la scelta degli organizzatori è stata quella giusta. Alla fine tantissimi sorrisi e soddisfazione ben diffusa fra tutti i partecipanti, espressa soprattutto all’atto delle premiazioni, che ci sono comunque state ma non per premiare solo i vincitori, quanto per festeggiare il più giovane come il più anziano, il più “social” come il più colorito e così via.
Molti comunque si sono chiesti chi sono stati i primi a concludere la loro fatica. Nella 10 km primi a transitare sotto il traguardo sono stati Mattia Franzin in 36’57” e Elisa Comparin in 48’00”, nella 5 km una vecchia conoscenza delle gare venete come Diego Avon e Valentina Lanza.
Una manifestazione che nella sua nuova versione ha pienamente superato l’esame, grazie anche al McArthur Glen Designer Outlet che ha messo a disposizione i suoi spazi, alla Fispes, al Comune di Noventa di Piave e alla Città Metropolitana di Venezia che non hanno fatto mancare il loro sostegno. E ora già c’è una grande voglia di rimettersi in gioco per l’edizione del prossimo anno.