Joyrun
Tutte le ultime news in vista della quarta edizione della Joyrun di Noventa di Piave in programma domenica 7 settembre
Foto di Organizzatori
E’ giunta alla quarta edizione la Joyrun, la corsa di 10 e 5 km che si svolgerà il prossimo 7 settembre a Noventa di Piave (VE). Una manifestazione podistica particolare, nella quale non ci sarà una vera e propria classifica ma tutti coloro che vi prenderanno parte avranno comunque un proprio riscontro cronometrico che, sebbene non certificato, potrà avere il ricontro dei concorrenti su due distanze che la WorldAthletics ha ormai sdoganato, rendendole ufficiali a tutti gli effetti. Una scelta originale, quella dell’Atletica Mottense dettata dal fatto che il sodalizio veneto vuole dare maggior risalto alle finalità benefiche dell’iniziativa.
L’evento infatti, allestito con il patrocinio della Città Metropolitana di Venezia e del Comune di Noventa di Piave, avrà tutto il ricavato, al netto delle spese, che andrà devoluto a Fispes. Un cambio d’indirizzo totale rispetto allo scorso anno, quando si svolgeva anche la gara agonistica con la presenza di atleti stranieri, ma profondamente ragionato e che, in base alle adesioni finora arrivate, sembra essere stato molto apprezzato dal movimento.
Il ritrovo della gara sarà presso la piazzetta dello Sport del Noventa di Piave Designer Outlet a partire dalle ore 7:00. I concorrenti potranno spostarsi grazie a una navetta organizzativa verso la partenza, posta in prossimità del Municipio di Noventa di Piave da dove verrà dato il via alle ore 8:30 per la 10 km e alle 8:45 per la 5 km. La prova si svolgerà con traffico aperto, quindi i concorrenti dovranno prestare particolare attenzione anche se il percorso è su strade non molto trafficate.
Le iscrizioni hanno un costo minimo, appena 5 euro per podisti dai 12 anni in su, con pacco gara comprendente t-shirt personalizzata e gadget, pettorale, coupon sconto e naturalmente assistenza medica e assicurazione. Il ritiro sarà presso il luogo di ristoro già al sabato di vigilia. A fine evento, pur essendo non competitivo, sono previsti premi che andranno all’atleta più meritevole, uomo e donna, dei due percorsi, alla persona più anziana dei due sessi e alla più giovane, a quella con il look più originale, a chi avrà maggiormente promosso l’evento sui social e coinvolto più persone, oltre ai primi 3 gruppi. Insomma, un evento che si distinguerà per la sua originalità.