Giro Podistico Selvapiana
E' di nuovo Giuseppe Del Priore della Dinamo Sport a vincere il Giro Podistico di Selvapiana
È di nuovo Giuseppe Del Priore della Dinamo Sport a vincere il Giro Podistico di Selvapiana giunto quest’anno alla nona edizione e organizzato da Ravenna Runners Club in collaborazione con Pro Loco di Selvapiana che si è corso stamane tra i castagneti del luogo.
L'atleta di Cesena, di origine irpina, vince per la quarta volta chiudendo con il tempo di 35'02", mentre per le donne in testa c’è Tiziana Sportelli di G. S. Lamone che ha registrato 42’ 25”.
GOOGLE_ADSENSE
Per Ravenna Runners Club è stato anche quest’anno un grande successo visto che sono 350 gli iscritti di cui 129 i podisti per la gara competitiva. Grande soddisfazione e partecipazione anche da parte delle istituzioni. Hanno corso la gara, infatti, il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini e il sindaco di Cesena Paolo Lucchi. Quest’ultimo ha dichiarato la sua intenzione a partecipare anche alla Ravenna Running Tour, la “tre giorni” di corse e turismo organizzata sempre da Ravenna Runners Club, e precisamente ha manifestato il suo interesse a correre la Run in the sea che si svolgerà il 30 giugno a Porto Corsini lungo il suggestivo percorso della Diga Foranea. Presente anche l’assessore allo Sport di Bagno di Romagna Enrico Spighi che ha proclamato di volersi preparare per correre la 10^ edizione del Giro Podistico di Selvapiana previsto per l’anno prossimo.
Prima di partire i presenti hanno dedicato un minuto di raccoglimento a Domenico Camerani scomparso da poco.
Ravenna Runners Club ha poi ringraziato le tre strutture termali di Bagno di Romagna che hanno collaborato con la gare: il Grand Hotel Terme Roseo, l’Hotel delle Terme Santagnese e il Roseo Euroterme Wellness Resort, Hotel Miramonti di Acquapartita (gruppo Select Hotel Batani). Ai primi 150 iscritti, infatti, è stato donato un voucher valido per un pernottamento B&B che comprende anche l’utilizzo di piscina termale con idromassaggio e grotta termale, palestra e Spa e wellness, valido per una persona a fronte di una pagante, esclusi ponti e festività fino a fine anno, previa disponibilità, su prenotazione.
LINK_ADSENSE
Un record registrato è quello del ferrarese Domenico Luciani sempre presente al Giro di Selvapiana visto che ha preso parte a tutte le nove edizioni.
Soddisfatto il presidente di Ravenna Runners Club Stefano Righini: “C’è sempre un grande entusiasmo e una importante partecipazione per questa iniziativa che piace sia ai professionisti del podismo che al grande pubblico. D’altronde il percorso è molto bello. Si corre in tratti misti tra cui l’aperta campagna, tra prati e castagneti attraversando tratti con scenari unici e panorami mozzafiato della fantastica Valle del Savio. Anche quest’anno ringrazio la Pro Loco di Selvapiana e il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini per il loro entusiasmo e spirito di collaborazione”.
Conclusasi la podistica di Selvapiana lo staff di Ravenna Runners Club è già di nuovo al lavoro per gli ultimi dettagli della Ravenna Running Tour, la tre giorni di gare che invaderà Ravenna dal 29 giugno al 1° luglio.
BIG_ADSENSE
25/06/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Presentata al MAR la tappa ravennate dell’evento mondiale che raccoglie fondi per la ricerca scientifica per la cura delle lesioni del midollo spinale
In 400 a Ravenna per la 49ma edizione della Valli e Pinete: successi per Andrea Pellegrini e Celeste Ferrini
Il tradizionale appuntamento con le associazioni di volontariato che hanno aderito al “Progetto Onlus” ha chiuso definitivamente la 25esima edizione
La medaglia della Maratona di Ravenna Città d'Arte 2025: il gioiello firmato da Annafietta torna con una forma inusuale ispirata ai mosaici bizantini
Dall’8 al 10 novembre Ravenna è diventata punto focale per migliaia di visitatori in un contesto di turismo sportivo