Karlovy Vary HalfMarathon

Riscontri cronometrici importanti alla Mattoni Karlovy Vary Half Marathon, tra le donne migliorato il record della gara

Riscontri cronometrici importanti alla Mattoni Karlovy Vary Half Marathon con un gruppo di sette uomini che hanno lavorato insieme per impostare un ritmo aggressivo nonostante il caldo e il percorso collinare. Il keniano Abraham Akopesha è stato accompagnato da quattro suoi connazionali, più il marocchino Mustapha El Aziz e l'eritreo Simon Tesfay.

Akopesha ha fatto la sua prima azione ai 15Km con i soli Wilson Too ed Evans Kerui, entrambi all'esordio, capaci di seguirlo. Dopo qualche chilometro ancora un'accelerazione di Akopesha che è riuscito a sbarazzarsi dei connazionali per chiudere in 1:02:08. Podio completato da Kerui, 19 secondi dietro il vincitore, e Too (+21").

Completamente diversa la gara femminile dove giù dopo 5km al comando si trovavano in tre: la 23enne Joyceline Jepkosgei, l'esperta Caroline Kilel e l'etiope Gemechu Ayantu. Dopo appena 8km la Jepkosgei ha deciso di andarsene e nonostante le temperature alte ed un problema l ginocchio la keniana ha chiuso con il nuovo record della gara, 1:09:07; 2'12" il ritardo della Gemechu con il terzo posto che andrà a Bekelech Daba.

22/05/2016