Carsolina Cross
Nella prima prova di selezione per i Campionati Europei di Cross vincono Fatna Maraoui e Gabriele Carletti
E' un Italia del cross che, al maschile, esce con le ossa rotte dal Carsolina Cross 2014, prima prova di selezione verso i Campionati Europei che andranno in scena a Samokov il 14 dicembre.
Nella gara di 9km disputata a Prosecco, in provincia di Trieste, vince infatti Gabriele Carletti, già azzurro lo scorso anno, con un buon margine su Peter Lanziner (+12") ed il giovane Italo Quazzola (+24"). Senza nulla togliere ai vincitori quello che fa riflettere è la classifica finale che non vede la presenza di atleti "militari": nonostante la nostra nazione disponga di decine di mezzofondisti "statali", di cui solo 3 sono già stati selezionati per gli Europei, nessuno di loro ha considerato questo appuntamento degno di nota. A Prosecco era presente solamente il finanziere Patrick Nasti, che non ha però concluso la gara.
Da segnalare contestualmente che alcuni dei migliori mezzofondisti italiani sono stati e saranno impegnati questo weekend in gare su strada, gare che di sicuro riempiranno il portafoglio.
GOOGLE_ADSENSE
Diversa la situazione al femminile, dove in vista dell'appuntamento continentale la sola Veronica IngleseLA SCHEDA è stata preselezionata: nei 7km vince Fatna Maraoui che domina su Michela Zanatta (+23") e Valeria RoffinoLA SCHEDA (+35"). Seguono La Barbera, Dal Ri ed EpisLA SCHEDA.
Disputate anche le gare giovanili dove hanno avuto la meglio Alessandro Giacobazzi e Christine Santi.
01/11/2014
Ti potrebbe interessare anche:
Saranno due le azzurre in gara ai Campionati Mondiali di cross in programma ad Aarhus sabato 30 marzo
Per la prima volta nella storia sarà l'Australia ad ospitare i Mondiali di Cross: nel 2021 si andrà a Bathurst
Nel Cross per Tutti di Canegrate successo bis per Luca Leone e Marco Zanzottera, primo centro per Seregni e Donati
Il “Cross della Vallagarina” al traguardo dei 42 anni: si gareggia domenica 20 gennaio, in programma anche un convegno
"Cinque mulini. Tra le pale della poesia": alla scoperta del libro di Ennio Buongiovanni che celebra lo storico cross