Vitality London 10,000

Fiume umano a Londra per il tradizionale appuntamento con il Vitality London 10,000: vincono Jack Rowe e Sonia Samuels

Foto di Ian Walton for London Marathon Events


Migliaia di corridori sono scesi per le strade di Londra per correre il tradizionale Vitality London 10.000m. In una calda giornata di inizio autunno, i runners hanno gremito The Mall per affrontare il percorso che transita accanto ad alcuni dei luoghi più noti della capitale.


La gara su sedia a rotelle ha dato il via alla giornata e il primo a tagliare il traguardo vicino a Buckingham Palace è stato Richard Chiasarro, che ha completato la distanza in 24:36, prima donna è stata Claudia Burrough in 28:30.


Dopo aver vinto la The Big Half all'inizio di questo mese, Jack Rowe ha tagliato il traguardo per primo in 28:13 nella sua ultima gara prima dei Campionati mondiali di corsa su strada in programma a Riga il prossimo fine settimana.


"Essere in grado di correre in questo modo è un ottimo indicatore del mio stato di forma", ha detto Rowe. Sonia Samuels è stata la prima donna a tagliare il traguardo in 33:01, nonostante non si sentisse nella migliore forma prima dell'evento: “Scendere lungo Birdcage Walk mi ha ricordato il finale della maratona di Londra. Il pubblico era fantastico ed è una gara che dovresti inserire nella tua lista dei desideri”.


Sono già aperte le iscrizioni per il Vitality London 10.000 di domenica 22 settembre 2024.