Isola d'Elba

Rinviata a ottobre la Maratona dell’Isola d’Elba che si sarebbe dovuta svolgere il 10 maggio

La Maratona dell’Isola d’Elba non molla, anzi rilancia. Preso atto dell’attuale situazione legata alla pandemia, è improponibile confermare la data del 10 maggio prossimo per la quinta edizione della corsa, ma si è deciso di posticipare l’evento al 4 ottobre prossimo, con la forte speranza nel cuore che per allora l’emergenza legata alla diffusione del Covid-19 sia passata.

Una scelta difficile, ponderata, ma che ha alla base molte valide ragioni: innanzitutto il fatto che non si vuole cancellare mesi di lavoro. La gestazione della maratona parte dal giorno immediatamente successivo all’edizione precedente, ogni giornata è scandita da impegni affrontati con la passione tipica di chi ama la corsa, costruendo ogni singolo tassello che alla fine andrà a comporre una giornata che ogni volta si è rivelata magica.

Inoltre la gara del 4 ottobre, pur andando a inserirsi in un periodo che giocoforza sarà ancora più denso del solito di impegni agonistici, deve suonare anche come un momento di rilancio per tutta l’Isola, fortemente segnata dal punto di vista umano ma anche economico da questa difficile situazione, basti pensare alla crisi turistica che si sta facendo pesantemente sentire in tutto l’indotto locale. Quindi che cosa ci può essere di meglio che ripartire da un evento che ormai è entrato nella tradizione elbana? Infine, fatto non secondario, la collocazione della gara il 4 ottobre permetterà di godere in maniera unica delle bellezze dell’Isola d’Elba, che in quel periodo prolunga la sua estate garantendo sempre un sole ancora caldo come anche l’acqua del mare, pronta ad accogliere gli ultimi tuffi della stagione.

Ripartire dalla prima domenica di ottobre è quindi la scelta giusta, presa in perfetta simbiosi con l’Amministrazione Comunale di Campo nell’Elba, confidando che per allora si possa finalmente festeggiare tutti insieme. Sia la compagnia di navigazione che tutte le strutture partner della Maratona hanno garantito il loro apporto spostando le prenotazioni già arrivate per il 10 maggio alla nuova data, ma chi non potesse in questo momento dare già la sua adesione, avrà diritto al rimborso totale tramite un voucher per il pettorale della validità di un anno utilizzabile per Maratona 4 ottobre oppure per quella del 9 maggio 2021 e un altro voucher della validità di un anno per servizi acquistati (traghetto o alloggio) utilizzabili entro il 31/12/2021. Le iscrizioni pervenute prima del rinvio della gara in programma il 10 maggio 2020 sono automaticamente spostate alla nuova data del 4 ottobre 2020. Chi intende invece posticipare la propria iscrizione al 9 maggio 2021 deve fare richiesta scritta all’indirizzo mail: maratonaelba@gmail.com entro e non oltre il 30 giugno 2020, dopo questa data saranno considerate valide per il 4 ottobre


07/04/2020
Calendario Maratone 2021
Il Calendario di MarathonWorld.it
I test di MarathonWorld.it
Gli speciali di MarathonWorld.it