Maratona Isola d’Elba

Rinviata ad ottobre l'edizione 2021 della Maratona dell'Isola d'Elba: ecco tutte le info per i runner

Gli organizzatori della Maratona dell'Isola D'Elba annunciano lo spostamento di data in autunno della manifestazione da loro organizzata. Di seguito la comunicazione inviata ai runner:

Ciao amici della maratona!

Purtroppo dobbiamo registrare che la situazione dei contagi da Covid 19 nel nostro Paese è ancora preoccupante. Siamo ad aprile e, come lo scorso anno siamo ancora in piena pandemia. Il numero dei contagi giornalieri non ci fanno bene sperare per le prossime settimane e la Toscana è oggi, 12 aprile, ancora in zona arancione con i limiti ed i divieti che bene conosciamo. I numeri dei contagi, dei ricoveri e dei decessi sono ancora molto preoccupanti. Ci lasciamo alle spalle settimane molto difficili e complicate e, purtroppo, non è ancora il tempo di pensare di essere fuori dalla pandemia. Nessuno avrebbe mai pensato di vivere per un periodo così lungo fuori dal quotidiano e dalle nostre abitudini ma ancora i numeri della pandemia non ci permettono di ritornare alla nostra normalità in tempi brevi.

Con questa premessa e a malincuore devo comunicare ufficialmente a tutti voi appassionati di corsa e di Elba che l’emergenza Covid fa slittare nuovamente la quinta edizione della nostra maratona al prossimo autunno.

Pensavamo di riuscire ad arrivare in fondo al nostro progetto, di essere liberi di organizzare la maratona nei tempi che avevamo stabilito e siamo andati avanti nella pianificazione dell’evento nonostante le difficoltà.


Come i migliori runner resilienti pensavamo di arrivare al traguardo ma non è stato così.

La nostra gara è solo rimandata di qualche mese e spero davvero di ritrovarvi tutti di nuovo all’Elba ad ottobre.

Quindi l’associazione Elba Runners, in accordo con il Comune di Campo nell’Elba e valutati i pareri della Autorità competenti, ha deciso di rimandare l’appuntamento con la maratona al 3 ottobre 2021.

E’ stata una scelta sofferta ma l’emergenza Covid non ci permette di realizzare un evento dove l’atmosfera è fatta di sport e agonismo ma anche di sorrisi ed abbracci.

In qualità di organizzatori rassicuriamo tutti quelli che già avevano deciso di partecipare alla maratona perché manterranno l’iscrizione per la prossima edizione.

PER CHI DECIDESSE COMUNQUE DI VENIRE NEL PERIODO CHE CI SAREBBE DOVUTA ESSERE LA MARATONA (9 MAGGIO)

Abbiamo pensato di svolgere un running camp di 1-2 o 3 giorni (a vostra scelta) e un trekking tour di 1 o 2 giorni .

Offre una proposta di vacanza immersi nella natura con sentieri fuori dal traffico dedicandoci al nostro comune hobby (la corsa o trekking). Adatto a tutti i livelli (anche famiglie).

Le info, modalità e iscrizioni in merito verranno date nei nostri canali entro pochi giorni.

Info camp running / trekking tour: maratonaelba@gmail.com – 3911842503 / 3492685368


ARRIVEDERCI AL 3 OTTOBRE 2021

Le iscrizioni pervenute prima del rinvio della gara in programma il 10 maggio 2020 del 4 ottobre 2020 e del 9 maggio 2021 sono in automatico valide e spostate alla nuova data del 3 ottobre 2021.

Ci siamo già messi in contatto la compagnia di Navigazione e con le strutture partner per spostare le prenotazioni sulla nuova data mantenendo le condizioni precedentemente concordate.

Le iscrizioni pervenute prima del rinvio della gara in programma il 9 maggio 2021 sono in automatico valide e spostate alla nuova data del 3 ottobre 2021. Chi intende invece spostare la propria iscrizione al 8 maggio 2022 deve fare richiesta scritta al nostro indirizzo mail: maratonaelba@gmail.com entro e non oltre il 30 giugno 2021 dopo questa data saranno considerate valide per il 3 ottobre



13/04/2021