Raduno IUTA
Ultramaratona di 24 Ore: gli azzurri si preparano ai Campionati del Mondo 2015
Lo scorso weekend si è tenuto il raduno della squadra nazionale di Ultramaratona di 24 Ore organizzato a Cantalupa (Torino) dall’Associazione Italiana Ultramaratona & Trail (IUTA) in vista dei Campionati del Mondo di 24 Ore, in programma a Torino l’11 e 12 aprile.
Gli atleti si sono sottoposti a test tecnici, sedute di allenamento intensive e visite mediche al fine di perfezionare la preparazione per i Campionati del Mondo.
Gli ultramaratoneti hanno anche “collaudato” il percorso ufficiale dei Mondiale che si correrà al Parco Ruffini di Torino, un percorso di 2000 metri particolarmente sfidante, che include anche un breve tratto in salita.
Durante la competizione di aprile gli atleti dovranno percorre i 2000 metri di tracciato per 24 ore, giorno e notte, senza sosta.
Gli atleti convocati al raduno sono stati: Daniele Baranzini, Federico Borlenghi, Diego Ciattaglia, Ivan Cudin, Nicolangelo D'Avanzo, Denis Lusi, Andrea Marcato, Tiziano Marchesi, Stefano Montagner, Nerino Paoletti, Paolo Rovera, Antonio Tallarita, Monica Barchetti, Monica Casiraghi, Sonia Lutterotti, Alica Nagyova, Laura Ravani, Sara Valdo e Luisa Zecchino.
Al raduno erano presenti anche Gregorio Zucchinali, presidente della IUTA e Stefano Scevaroli, coordinatore tecnico Fidal per l'ultramaratona e l'ultratrail, che insieme allo staff tecnico IUTA hanno osservato e seguito gli atleti durante i test e tutti gli allenamenti. Le prove svolte nell’weekend serviranno allo staff tecnico anche per definire la squadra che gareggerà ai Mondiali.
Appuntamento quindi l’11 e 12 aprile a Torino per Campionati del Mondo di 24 Ore.
05/03/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Trittico del Piemonte 2027, nasce il nuovo circuito di ultramaratona: tre gare tra Torino, Santhià e Saint-Vincent
Domenica 29 novembre si corre maratona e mezza maratona, e sabato 28 la non competitiva di 5 km: superate le 8.000 iscrizioni
Hicham Hanyn e Laura Restagno vincono la Mezza che Vale a Torino. Biazzetti e Calandri si impongono nella Dieci che Vale
Sabato 28 novembre la non competitiva di circa 5 km al Parco del Valentino mette in pratica i valori emersi dal dibattito
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Mezza che Vale in programma a Torino il 25 ottobre 2026
