Segnavie Run
Si avvicina a grandi passi il 2 luglio, giorno della Segnavie Run, prima edizione dello short trail disegnato nella Montagna Pistoiese
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Si avvicina a grandi passi il 2 luglio, giorno della Segnavie Run, prima edizione dello short trail disegnato nella Montagna Pistoiese. Qualcosa che va ben al di là del semplice appuntamento agonistico, innanzitutto perché la gara s’inserisce nel quadro dell’Adventure Outdoor Fest 2022, manifestazione che da 29 giugno al 3 luglio presenterà a tantissimi appassionati tutte le attività che si possono fare nella natura, per una sorta di riconnessione con essa attraverso l’attività fisica. Si parlerà non solo di corsa in montagna, ma anche di mtb, climbing, yoga & meditazione e tantissimo altro, con eventi sportivi ma anche laboratori e spazi per famiglie e bambini.
In questo contesto si va a collocare la Segnavie Run, che prende il nome dal progetto “Segnavie” attraverso il quale negli ultimi anni è stata disegnata una complessa rete di sentieri, connessa alla sentieristica CAI di alta montagna, che collega fra loro borghi e paesi della Montagna Pistoiese. Proprio alcuni di questi sentieri saranno il teatro della manifestazione, valida sia come gara agonistica che come passeggiata ludico motoria attraverso un affascinante percorso di 14 km per 700 metri di dislivello.
AMAZON_ADSENSE
Epicentro della corsa è San Marcello Piteglio e per la precisione il Ponte Sospeso di Mammiano Basso, sede del villaggio del Festival, da dove verrà dato il via alla gara, che si dipanerà attraverso luoghi che resteranno impressi nella memoria come l’antico Ponte di Castruccio Castracani, risalente al XIII secolo, oppure il passaggio nell’Oasi Dynamo, riserva naturale del WWF e nel bellissimo Borgo Migliorini.
L’organizzazione è a cura dello staff che allestisce la Bologna Marathon e che è reduce dal successo della seconda Bologna Marathon in Trail. Il costo delle iscrizioni è di 20 euro per il trail competitivo e di 16 per la prova non agonistica. Il ritiro di pettorale e pacco gara sarà dalle 14:00 alle 18:00 di venerdì 1 luglio all’Info Point del festival, sempre al Parco del Laghetto del Ponte Sospeso, oppure al sabato dalle 7:30 alle 9:00 con il via fissato per le 9:30. Premiazioni alle 12:00. Un appuntamento da non perdere per riscoprire la bellezza delle alture pistoiesi ma anche per togliersi le curiosità legate anche ad altre attività.
18/06/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Pistoia-Abetone Ultramarathon: Matteo Lucchese al quarto trionfo, Daniela Valgimigli vince per la prima volta
Domenica 28 giugno attesi oltre 1.400 runners al via della Pistoia-Abetone 2025: ecco i favoriti per il successo
Sarah Giomi, Ilaria Bergaglio, Federica Moroni e Daniela Valmigli: alla scoperta delle sfide della Pistoia-Abetone 2025
Ultime settimane di attesa e poi, la la 48ma volta, sarà Pistoia-Abetone: tutte le ultime news in vista della Ultra del 29 giugno
Domenica 29 giugno, con partenza alle ore 7:30 da Piazza Duomo, va in scena la 48ma edizione della Pistoia-Abetone
