Cariparma Running

Alla scoperta del percorso della Mezza Maratona e dei 30km della Duchessa della Cariparma Running 2018

Il cuore pulsante della manifestazione resterà sempre la centralissima piazza Garibaldi, che ospiterà la partenza e gli arrivi di tutte le prove competitive e non competitive, oltre a segreteria operativa, Expò, palco animazioni, ristori finali e deposito borse-spogliatoi. 

Dopo la partenza che avverrà contemporaneamente per tutte le prove alle 9,30, con la presenza di due griglie di merito che ospiteranno tutti gli atleti competitivi, al 4° km il serpentone degli atleti si dividerà: chi parteciperà alle gare 10 KM DEL DUCATO e CORRI PER LA VITA SPECIAL 10KM seguiranno il solito rodato circuito, mentre gli iscritti alla Mezza Maratona e alla 30KM della Duchessa si dirigeranno sulla parte più nuova del percorso. 

Un veloce e caratteristico tratto del Lungo Parma permetterà agli atleti di raggiungere il quartiere Cittadella e i nuovi ed eleganti insediamenti nei pressi di Strada S. Eurosia di Jaca, nei cui pressi saranno posizionati il km 10 e il relativo ristoro.

LEGGI ANCHE: LA LISTA DELLE STRADE CHIUSE

LEGGI ANCHE: LA GARA PER I BAMBINIIL PROGRAMMA COMPLETO


Si procederà poi ancora sul Lungo Parma, che sarà percorso dagli atleti in entrambe le direzioni, per rilanciarsi poi verso il km 13 sul percorso tradizionale, che si sviluppa interamente nel centro cittadino. Da li si percorreranno i posti simbolo della gara parmigiana, con il Parco Ducale, la Pilotta e il Duomo e il Battistero che faranno da cornice naturale ai tantissimi runner presenti, per arrivare ai fatidici 21km097metri. 

Gli atleti vivranno quindi il tratto finale di viale Mariotti e di via Mazzini come unico vialone d'arrivo, dato che appunto queste strade saranno percorse solo una volta da tutti i partecipanti alle prove. 

Attorno al km 20 inoltre, una deviazione porterà gli iscritti alla 30 KM DELLA DUCHESSA su via Repubblica, e da qui per loro partirà un secondo giro per percorrere gli ultimi 10 km.



 

08/09/2018