Oxyburn

Leggere e traspiranti le novità running firmate Oxyburn: ecco tutti i nuovi capi running e trail running in vista della stagione estiva!

Foto di Oxyburn


Anche in casa Oxyburn è arrivata dirompente la primavera, accompagnata da nuovi capi all’insegna del benessere e della funzionalità. Le proposte del marchio made in Italy di intimo tecnico sportivo mixano perfettamente tradizione, qualità e innovazione, dimostrandosi nelle stagioni più calde l’ideale outwear per la pratica all’aria aperta.


GLI SHORTS X-LIGHT E RISE UP

Lo short da uomo ultraleggero X-Light, dal fitting elasticizzato, anatomico e performante, consente ampia libertà di movimento, mentre la cintura in vita dona comfort e stabilità. Lateralmente è dotato di inserti in microrete che agevolano la massima traspirazione, oltre a dettagli rifrangenti per migliorare la visibilità e a una tasca posteriore per riporre piccoli oggetti.


Lo short da donna Rise Up si presta a un utilizzo trasversale grazie all’ottima vestibilità, che scende fino a metà coscia. La vita alta, con una trama più sostenuta per supportare l’assenza di cuciture e di bordi, copre appena sopra l’ombelico la zona addominale, più contenitiva per mantenere lo short immobile. Il tessuto, morbido, pensato per le pelli più sensibili e dall’elevata traspirabilità, non perde il proprio adattamento anche dopo svariati lavaggi. Dimostra, quindi, resistenza all’usura e alla trazione proteggendo il capo anche a distanza di tempo.


X-LIGHT: COMPOSIZIONE 90% PL - 10% EA - PESO EXTRA LIGHT - 55 euro

RISE UP: COMPOSIZIONE 92% PA - 8% EA - PESO LIGHT - RANGE DI UTILIZZO 5°C • 40°C - 31,50 euro



Foto di Oxyburn

Foto di Oxyburn

LE MAGLIE VICTORY ED ÉLITE

La maglia da uomo extra light (solo 93 gr) Victory contribuisce a preservare il corretto microclima corporeo del runner. La struttura a microrete accelera, infatti, la dispersione del calore in eccesso anche negli sport più intensi. Lo strato interno è batteriostatico e anallergico in fibra Dryarn® per una pelle costantemente fresca e asciutta. Al femminile, anche la t-shirt Élite (solo 89 gr di peso) favorisce la traspirazione, garantendo proprietà antibatteriche con una vestibilità meno aderente.


VICTORY: COMPOSIZIONE 44% PA - 44% PP - 12% EA - PESO EXTRA LIGHT - RANGE DI UTILIZZO 10°C • 40°C - 48,50 euro / ELITE: COMPOSIZIONE 97% PA - 3% EA - PESO EXTRA LIGHT - RANGE DI UTILIZZO 15°C • 40°C – 35 euro


Foto di Oxyburn
 


LE CALZE STRIDE E CHANGE

Stride è la nuova calza di Oxyburn con una versatilità senza pari. Realizzata in filato Microlon® dimostra i suoi alti standard prestazionali anche nelle attività più estreme e nelle condizioni climatiche più difficoltose. Con proprietà antibatteriche, la spugna dal minimo ingombro assicura ammortizzazione e non permette l’accumulo di umidità.


La calza half-cut Change è prodotta, invece, con filato REPETITA®, il brand del poliestere riciclato dalle bottiglie di plastica (PET) certificato GRS che, grazie a processi di lavorazione di alta qualità italiani, trasforma i rifiuti di plastica in preziosa risorsa per il tessile sostenibile. Una fibra resistente e adattabile che, per mezzo di trattamenti antibatterici e idrorepellenti on demand, è studiata per creare sportswear performante e confortevole. Gli inserti in spugna della calza, inoltre, assorbono il sudore e ammortizzano gli impatti a livello plantare.


STRIDE: COMPOSIZIONE 95% PA - 5% EA - PESO LIGHT - RANGE DI UTILIZZO 5°C • 35°C – 14 euro

CHANGE: COMPOSIZIONE 73% PL - 25% PA - 2% EA - PESO LIGHT - RANGE DI UTILIZZO 5°C • 35°C – 16,50 euro