Oxyburn
Run Pro è il nuovo pantalone invernale di Oxyburn: le caratteristica e la prova in corsa del capo 100% Made in Italy
Foto di Oxyburn
MarathonWorld.it ha provato il nuovo pantalone invernale Run Pro di Oxyburn, l'azienda italiana con sede in provincia di Brescia, specializzata in intimo tecnico sportivo, spesso a compressione, che negli ultimi anni si è distinta per articoli di altissima qualità rivolti alle discipline outdoor. Per chi è solito seguirci, saprà bene che nel corso della nostra storia abbiamo testato una grandissima quantità di prodotti Oxyburn e oggi possiamo ribadirvi che i capi testati agli albori del nostro sito, stiamo parlando anche di oltre 10 anni fa, nonostante un utilizzo praticamente quotidiano nel corso del tempo, appaiono ancora oggi perfettamente funzionali ed efficienti come il primo giorno.
Se in un primo momento il prezzo di determinati capi potrebbe sembrare alto, non ci stancheremo mai di puntualizzare come questo possa essere un vero e proprio investimento sul futuro, in quanto la vista di questi prodotti ha una
Il prodotto fa parte dei nostri consigli sui regali di natale per runners!
OXYBURN RUN PRO - LE CARATTERISTICHE
Un primo strato pratico e traspirante è il compagno essenziale di cui tutti i runner dovrebbero dotarsi nelle stagioni più fredde per ottimizzare il proprio comfort e la propria protezione termica, oltre a prevenire irritazioni e fastidi legati all’umidità da sudorazione.
Con l’abbassarsi delle temperature, Oxyburn, marchio italiano specializzato in abbigliamento sportivo, propone nella collezione FW25 i pantaloni lunghi Run Pro, aderenti e performanti, realizzati con un tessuto tecnico capace di assorbire e disperdere il calore in eccesso, facilitando una rapida asciugatura. La fascia elastica in vita, dotata di cordino interno piatto, consente di regolare il sostegno durante la corsa. La tasca posteriore a soffietto interno amplia la capacità di contenimento, mentre le zip si chiudono sul fondo per permettere a Run Pro di aderire alla caviglia.
Nella versione da donna il pantalone presenta un taglio modellante, pensato per supportare la vestibilità femminile, garantendo al tempo stesso una falcata libera e stabile. Alla fascia elastica in vita è stata integrata una tasca molto capiente per portare con sé il necessario, insieme a due ulteriori tasche ai lati delle gambe, con un tessuto interno a rete ultralight.
Foto di Oxyburn
OXYBURN RUN PRO - LA PROVA IN CORSA
In corsa ciò che subito emerge è la capacità del pantalone di diventare man mano sempre più "invisibile": se inizialmente al tatto potrebbe sembrare un capo molto pesante, in realtà una volta indossato permane una sensazione di estremo supporto nella fascia superiore, ma le parti a contatto con i maggiori distretti muscolari offrono uno spessore ideale per i mesi freddi. Ne troppo sottile ne troppo ingombrante.
Con l'andare dei chilometri l'adattamento alle gambe è perfetto e, così come testato numerose volte nel corso degli anni, anche in questo caso Oxyburn è in grado di creare un effetto seconda pelle molto molto piacevole e mai limitante.
Infine, una menzione speciale per la tasca presente nella parte posteriore. A differenza di molti altri spazi presenti in pantaloni invernali, in questo caso lo spazio ci è sembrato decisamente maggiore rispetto agli standard, ed è stato capace di accogliere in sicurezza oggetti voluminosi come possono essere gli smartphone.
Tutti i prodotti sono disponibili su oxyburn.it e nei punti vendita specializzati.
18/11/2025
Ti potrebbe interessare anche:
In vista della stagione più fredda, Oxyburn presenta Run Pro, Gravity e Crop Top
Ecco le proposte del marchio italiano di abbigliamento per lo sport per affrontare gli allenamenti nelle giornate più calde
Alla scoperta dell'innovativa maglia a doppio strato Gravity e dei versatili pantaloncini Dynamic di Oxyburn
Alla scoperta dei pantaloncini Reactor e la canottiera Fast, gli ultimi arrivati in casa Oxyburn per la prossima stagione
T-shirt, canotte e shorts super leggeri e traspiranti grazie alla confortevole fibra Dryarn: ecco le novità di Oxyburn per un’estate di sport outdoor
