Oxyburn
In vista della stagione più fredda, Oxyburn presenta Run Pro, Gravity e Crop Top
Foto di Oxyburn
Un primo strato pratico e traspirante è il compagno essenziale di cui tutti i runner dovrebbero dotarsi nelle stagioni più fredde per ottimizzare il proprio comfort e la propria protezione termica, oltre a prevenire irritazioni e fastidi legati all’umidità da sudorazione.
Con l’abbassarsi delle temperature, Oxyburn, marchio italiano specializzato in abbigliamento sportivo, propone nella collezione FW25 i pantaloni lunghi Run Pro, aderenti e performanti, realizzati con un tessuto tecnico capace di assorbire e disperdere il calore in eccesso, facilitando una rapida asciugatura. La fascia elastica in vita, dotata di cordino interno piatto, consente di regolare il sostegno durante la corsa. La tasca posteriore a soffietto interno amplia la capacità di contenimento, mentre le zip si chiudono sul fondo per permettere a Run Pro di aderire alla caviglia.
Nella versione da donna il pantalone presenta un taglio modellante, pensato per supportare la vestibilità femminile, garantendo al tempo stesso una falcata libera e stabile. Alla fascia elastica in vita è stata integrata una tasca molto capiente per portare con sé il necessario, insieme a due ulteriori tasche ai lati delle gambe, con un tessuto interno a rete ultralight.
GRAVITY E CROP TOP
Per un outfit ottimale, la maglia a maniche lunghe Gravity offre i vantaggi di un primo strato termoregolante con l’aggiunta della membrana Windtex per una maggiore protezione contro vento e acqua. Inserita nella trama del tessuto, la microfibra più leggera sul mercato, Dryarn®, batteriostatica e dermatologicamente testata, riesce ad assicurare performance straordinarie: rende lo strato interno ideale per un contatto diretto e, in caso di sforzo fisico elevato, riesce ad armonizzarsi con le variazioni di intensità della traspirazione.
La trama a celle tridimensionali e l’integrazione di una struttura elastica anatomica nella maglia Gravity donano al podista una pelle sempre asciutta e grande percezione dei movimenti. Il collo alto ripara la zona cervicale dalle raffiche di freddo, mentre le maniche raglan favoriscono la più ampia agilità.
Crop Top è, invece, il top a maniche lunghe, in tessuto leggero e morbido, perfetto per le runner dalle pelli più sensibili. Il capo si caratterizza per traspirabilità, resistenza all’usura e alla trazione restando funzionale nel tempo. Il fitting particolarmente elastico di entrambi i modelli, con assenza di cuciture, si adatta anatomicamente a qualsiasi corporatura. Il primo strato di Oxyburn contribuisce a creare una base termica stabile, integrabile, in base alle esigenze, con il gilet antivento Ability o la giacca antivento Aria.
Tutti i prodotti sono disponibili su oxyburn.it e nei punti vendita specializzati.
27/10/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Ecco le proposte del marchio italiano di abbigliamento per lo sport per affrontare gli allenamenti nelle giornate più calde
Alla scoperta dell'innovativa maglia a doppio strato Gravity e dei versatili pantaloncini Dynamic di Oxyburn
Alla scoperta dei pantaloncini Reactor e la canottiera Fast, gli ultimi arrivati in casa Oxyburn per la prossima stagione
T-shirt, canotte e shorts super leggeri e traspiranti grazie alla confortevole fibra Dryarn: ecco le novità di Oxyburn per un’estate di sport outdoor
Il marchio italiano presenta i nuovi capi che trovano nel rinnovato sodalizio con Dryarn® uno dei maggiori punti di forza
