Roma 2024
Ora è ufficiale: l'amministrazione di Roma dice no all'organizzazione delle Olimpiadi 2024
Ora è ufficiale: l'amministrazione di Roma non appoggerà le Olimpiadi 2024 con il CONI che ritirerà a breve la candidatura. Nel pomeriggio salta l'incontro tra il sindaco Virginia Raggi ed il N.1 dello sport italiano Giovanni Malagò con i due che poco dopo si "affronteranno" in conferenze stampa a distanza.
"Ribadisco la posizione negativa espressa dal 2015 e in campagna elettorale: è da irresponsabili dire sì a questa candidatura - Ci si sta chiedendo di indebitarci ulteriormente e non ce lo possiamo permettere. Dimentichiamo troppo spesso che i soldi investiti sono quelli delle tasse dei cittadini, mentre stiamo ancora pagando i debiti di Roma 1960. Non abbiamo nulla contro le Olimpiadi e contro lo sport, ma non deve essere il pretesto per una ulteriore colata di cemento sulla città. Ricordiamo come sono andati i Mondiali di Nuoto: la città è piena di impianti inutilizzabili, gusci vuoti di cui non sappiamo cosa fare. Per Italia 90 abbiamo finito di pagare il mutuo nel 2015, e stiamo ancora pagando quello per le Olimpiadi invernali di Torino 2006: questi sono i tempi, e non sono questo per noi le Olimpiadi".
Questi i passaggi principali della Raggi con Malagò che poco più tardi farà un excursus sul mancato incontro senza entrare troppo nel dettaglio sulle presunte novità organizzative che avrebbero dovuto caratterizzare le Olimpiadi di Roma 2024.
Il CONI potrebbe andare avanti anche senza l'appoggio dell'aministrazione ma così non sarà con i Giochi 2024 che rimangono con tre candidate: Los Angeles, Budapest e Parigi con quest'ultima che diventa favorita.
GOOGLE_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
21/09/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Maglia e medaglia: Eurospin Verona Run Marathon corre nella storia con la Biblioteca Capitolare
Alla scoperta del percorso della 10km di Verona in programma domenica 12 ottobre: c'è solo una curva!
In 1.000 a Verona per l'edizione 2025 del Trail delle Mura: successi per Claudio Mazzola e Alessia Merz
Si chiude con un importante risultato solidale la 42ª edizione di Straverona: donati 10.000 euro al progetto "Adozione di prossimità"
Domenica 12 ottobre nasce la Verona Run Fast 10K: percorso veloce e filante con un’unica curva, si corre sul Lungadige Attiraglio