Giro Lago di Resia
Domani al via il Giro del Lago di Resia: oltre 3300 presenze, 600 volontari. Una festa per 10mila persone
Domani al via il 15° Giro del Lago di Resia. E sarà come sempre un successo. Ad oggi, con le iscrizioni ancora aperte, sono state superate abbondantemente le 3.300 presenze con 16 paesi stranieri rappresentati alla competizione agonistica.
Si è molto vicini dunque il record della manifestazione che comunque insieme alle competizioni riservate ai bambini, ai non competitivi, ai Nordik Walking, ai Disabili e a tutto il pubblico vivrà una giornata elettrizzante da oltre 10mila persone. In tanti hanno voluto esserci, per godersi la magnifica vista sull’Ortles, per il buon cibo, per la gara tutta sul lago, ma anche per il dopo gara. Sia per la grande festa con tanto di fuochi d’artificio, ma anche attratti dalla nuova area benessere con massaggi e ben 3 whirlpools vasche idromassaggio per rigenerarsi.
Felice oltre che molto occupato per accogliere al meglio tutti i partecipanti che già a centinaia sono arrivati in zona il responsabile dell’OK Team Gerald Burger: “Avevamo un limite di 3000 iscritti sulla gara agonistica, ma abbiamo visto che possiamo far correre tutti, siamo molto ben organizzati e non ci saranno problemi grazie anche a 600 volontari impegnati. Attendiamo tutti, sarà una grandissima festa per tutti gli amatori ma anche per i campioni che tenteranno di vincere la gara. Come detto già nei giorni scorsi avremo qui il vincitore del 2012 e Campione italiano di maratona Giovanni Gualdi, così come il 6 volte vincitore Hermann Achmueller. Nell’ultima ora si è aggiunto il ceco Jiri Homolac terzo in 49’51” l’anno scorso. Tra le donne la più forti al via sembrano essere la ceca Mäki Kristina e la svizzera Conny Bertchold, mentre tra le migliori delle altoatesine troviamo Katrin Hanspeter anche lei terza nel 2013 in 59’14”. Domani iscrizioni aperte fino ad un’ora prima della gara”.
GOOGLE_ADSENSE