Resia Rosolina Relay

L'edizione 2025 della staffetta podistica che ha portato da Curon Venosta a Rosolina è vinta dalla formazione della Vicenza Marathon

Foto di Organizzatori

Dopo la “pausa” dello scorso anno, quando concluse al secondo posto, Vicenza Marathon torna a svettare alla Resia Rosolina Relay, la staffetta da Curon Venosta (BZ) a Rosolina (RO) che segue tutto il corso dell’Adige attraverso 430 km percorsi da squadre di 10 corridori ognuno dei quali chiamato a percorrere la distanza della maratona. La squadra Vicenza Marathon Uan, con capitano Andrea Cappellari, si è aggiudicata la competizione in 29h17’16” precedendo la formazione Maggie di 50’07”.


Dopo una partenza tranquilla, la formazione vicentina era al comando già al primo cambio e non ha più mollato la leadership. A completare la grande prestazione del sodalizio la terza vittoria consecutiva della Vicenza Marathon Girl, la formazione tutta al femminile che, sotto la guida di Samuela Bertolacci, si è aggiudicata la prova in 35h36’04” con 2h56’20” sul Lauffreunde Sarntal Ladies.


Presenti alla corsa anche le formazioni Vicenza Marathon Ciù, 11esima al traguardo in 33h31’55” e Vicenza Marathon Easy, formazione mixed 37esima in 38h51’32”. Una prestazione d’insieme rimarchevole a questa nuova edizione del riuscitissimo format inventato da Verona Marathon Team e Giro del Lago di Resia.

Un grande evento e una bella doppietta Green che vede il team Vicentino come il più presente e il più premiato di questo evento unico a staffetta che segue l'Adige con i suoi 430 km di percorso disegnato attraverso le piste ciclabili. E la collezione di successi non accenna a fermarsi qui.

08/09/2025