Giro delle Mura

L'associazione Giro delle Mura città di Feltre ha consegnato il ricavato dell'iniziativa "Mura Solidali" 2025

Foto di Organizzatori

Quest’oggi il presidente dell’Associazione Giro delle Mura città di Feltre, Diego Da Col, accompagnato da alcuni membri del direttivo, ha consegnato al direttore della Comunità di Villa San Francesco, Aldo Bertelle - presso la sede della Cooperativa “Arcobaleno ’86” al Casonetto - il ricavato dell’iniziativa solidale promossa in occasione dell’ultima edizione del Giro delle Mura.


Grazie alle attività di ristorazione e alle altre iniziative collegate, comprese all’interno del progetto “Mura Solidali”, sono stati raccolti 3.000 euro che l’associazione ha deciso di destinare alla comunità feltrina di accoglienza e inclusione.


“Siamo davvero felici di poter consegnare questo contributo – ha dichiarato il presidente Diego Da Col – perché testimonia ancora una volta come il Giro delle Mura non sia soltanto un evento sportivo, ma un’occasione per valorizzare il tessuto sociale e comunitario del territorio feltrino. Da anni siamo impegnati nella promozione dello sport di base, ma riteniamo altrettanto importante sostenere le realtà che quotidianamente operano per il bene della collettività. La collaborazione con Villa San Francesco è per noi motivo di orgoglio e un segnale concreto del ruolo sociale che lo sport può e deve avere.”


Parole di gratitudine sono giunte anche dal direttore della comunità Aldo Bertelle, che ha sottolineato l’importanza di un rapporto ormai consolidato: “Ringraziamo di cuore l’Associazione Giro delle Mura per questa attenzione costante e per un legame che negli anni è cresciuto e si è rafforzato. Questo contributo rappresenta un aiuto significativo per le nostre attività educative e di integrazione. Siamo certi che la collaborazione continuerà a dare frutti anche in futuro.”


Un rapporto di sinergia reale e fattiva, reso visibile anche in occasione della Corsa di Babbo Natale dello scorso 7 dicembre a Pedavena, dove a tutti i partecipanti è stata donata una stella di Natale coltivata presso la cooperativa Arcobaleno ’86, realtà, come noto, strettamente legata a Villa San Francesco.

23/12/2025