London Marathon

Un problema all'anca ferma Mo Farah: il quattro volte campione olimpico non sarà al via della Maratona di Londra di domenica prossima

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

Sir Mo Farah ha annunciato il forfait dalla TCS London Marathon 2022, in programma domenica 2 ottobre.


Il quattro volte campione olimpico e sei volte campione del mondo si era allenato bene vincendo la Big Half, sempre a Londra, all'inizio di settembre, poi un infortunio all'anca che, nonostante il trattamento intensivo, non è stato risolto il tempo.


Sir Mo ha dichiarato: “Mi sono allenato molto duramente negli ultimi mesi e mi sono ritrovato in buona forma sentendomi piuttosto ottimista sulla possibilità di fare una buona prestazione alla TCS London Marathon. Tuttavia, negli ultimi 10 giorni ho sentito dolore e senso di oppressione all'anca destra. Ho fatto tutto il possibile per essere sulla linea di partenza, ma questo non sarà possibile."


LEGGI ANCHE: LO SPECIALE LONDON MARATHON

AMAZON_ADSENSE

È davvero deludente dovermi ritirare dopo gli ultimi buoni mesi e dopo la a vittoria alla Big Half, anche perché amo correre davanti al pubblico di casa che offre sempre a tutti noi atleti un supporto così straordinario. Auguro a tutti coloro che parteciperanno domenica una buona corsa e spero di essere di nuovo là fuori con voi nell'aprile 2023".


Hugh Brasher, Event Director della TCS London Marathon, ha dichiarato: “Siamo così dispiaciuti che Sir Mo non sia in grado di correre domenica. Gli auguriamo una pronta guarigione e speriamo di vederlo correre la TCS London Marathon 2023 nell'aprile del prossimo anno".

AMAZON_ADSENSE

28/09/2022