Placentia Half Marathon
Sono quasi 1500 gli iscritti alla Placentia Half Marathon che festeggia la 22ma edizione: domenica al via anche Daniele Meucci
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Alla chiusura delle iscrizioni la sera del 1° maggio la 22^ Placentia Half Marathon annuncia ufficialmente fatto salvo qualche piccola variazione con gli abituali ritardatari che gli iscritti sono 1436, in questo contesto positiva anche la presenza femminile con 284 donne. A queste cifre vanno poi aggiunte quelle della staffetta 2 x 21 km con circa 150 iscritti per un totale di 70-75 staffette con il primo che dovrà percorrere poco di più di 8 km e il secondo la rimanenza ovvero più di 12 km, anche per loro partenza e arrivi come i concorrenti della Placentia Half Marathon alle ore 9,30 di fianco a Palazzo Farnese e arrivo nella centralissima Piazza Cavalli.
Madrina della manifestazione Maria Guida campionessa Europea di Maratona nel 2002 a Monaco (Ger) pluricampionessa italiana del Cross, Maratonina e 10.000 mt, sarà lei insieme alla varie autorità civili e militari a consegnare coppe e trofei ai primi classificati (tre uomini e tre donne), più il primo e la prima degli atleti piacentini.
Tutto l’evento sarà accompagnato da una miriade di avvenimenti con un grande scopo sociale.
La sorpresa sarà la t-shirt di colore giallo onde ricordare che da Piacenza transiterà il Tour de France ciclistico, quindi prima di quell’appuntamento una grande onda gialla andrà ad invadere la citta piacentina.
Confermati i due azzurri Daniele Meucci e Federica Sugamiele, i keniani Ishmael Chelanga Kalale, Dennis Kiprop Kororia e Timothy Kibet Kangogo, come pacer per quest’ultimi due ci sarà Jean Marie Niyomukiza il burundiano che dovra fare ritmo per 10-12 km. Confermati Mohsin Foguani (Mar), Adimasu Angino Asado (Eth), i nostri Elia Generali, Antonino Liuzzo e Giuseppe Bonavita ai quali si sono aggiunti Rachid Benhamdane, Lorenzo Barbieri e Fabio Gervasi. In campo femminile con le nostre Sugamiele, Casetta e Grisoni, la keniana Rholex Jelimo Kogo all’esordio su 21 km.
03/05/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Tutto pronto a Piacenza per la 23^ edizione della gara sui 21 km di domenica 4 Maggio: ecco i top runners al via e le ultime news
Presentata la Placentia Half Marathon 2025 che domenica 4 maggio festeggia la 23^ edizione: ecco i top runners al via
Il percorso, l'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Vivicittà di Piacenza in programma domenica 6 aprile
Ferriere Trail Festival 2025, a breve il cambio quote: l’evento è in programma il 9 e 10 maggio
Doppietta keniana con Kangogo e Koria, terzo posto per Daniele Meucci, italiana la gara femminile con la vittoria di Federica Sugamiele