Run4EtnaCity
Conto alla rovescia per la prima edizione della Run4EtnaCity, la mezza maratona in programma a Catania il 25 febbraio
Conto alla rovescia per la 1a edizione della Run4EtnaCity, la mezza maratona in programma a Catania, domenica 25 febbraio 2018. La manifestazione è organizzata dall’ASD Atletica Fortitudo Catania, in collaborazione con l’ASD Atletica Sicilia e l’ASD Atletica Misterbianco Sport Club e con il patrocinio della Città Metropolitana di Catania, del Comune di Catania e dell’Assessorato allo Sport della Città di Catania con in testa il sindaco Enzo Bianco e del Progetto RUNCARD.
Oltre alla distanza dei 21,097 km i podisti potranno cimentarsi nella non competitiva di 10.5 km, distanza che comunque regalerà anche un riscontro cronometrico per tutti gli atleti che la completeranno. Nelle scorse settimane è stata presentata la medaglia che andrà a coloro che termineranno la mezza maratona e la maglia tecnica, ricordo che verrà consegnato a tutti gli atleti iscritti alla manifestazione (competitiva e non).
AMAZON_ADSENSE
A Catania, domenica 25 febbraio, sono attesi un migliaio di atleti che arriveranno oltre che dalla provincia etnea, anche da tutta la Sicilia e non solo, infatti vi sono anche adesioni da molte parti d’Italia. Ancora top secret la start list, quello che è certo è che sarà una festa di sport con gli amatori master protagonisti e coccolati dagli organizzatori, tutti dal primo all’ultimo. Inoltre per il primo uomo e per la prima donna che taglieranno il traguardo nella mezza maratona, ci saranno in palio due trofei e le relative maglie, offerte da RUNCARD.
Percorso: il via verrà dato (alle ore 9.30) da viale Kennedy, all’altezza dell’ingresso del 62° Reggimento Fanteria Sicilia. Gli atleti si sfideranno lungo un circuito (con andata e ritorno) su viale Kennedy della lunghezza di 10.549 metri, da ripetersi una volta per la non competitiva e due volte per l’half marathon. Un percorso veloce e quanto mai adatto per migliorare il proprio PB.
Iscrizioni: per partecipare alla Mezza Maratona attualmente la tariffa per iscriversi alla gara è di 20 euro e lo sarà fino a domenica 18 febbraio; da lunedì 19 e fino al 21 febbraio (chiusura iscrizioni) la tassa gara sarà di 30 euro. Mentre per chi vuole correre la NON COMPETITIVA sulla distanza di 10,5km la quota iscrizioni è di 10 euro.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
16/02/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Sebastiano Foti e Giorgia Sciascia vincono la 3^ Corsa del Ricordo di Catania. Un successo di pubblico e atleti, sotto uno splendido cielo estivo
La Corsa del Ricordo di Catania, rinviata domenica 1 giugno, si correrà domenica 15 giugno: tutti i dettagli
La Corsa del Ricordo riparte da Catania. Domenica 1 giugno si corre la 3^ edizione, partenza da piazza del Tricolore
Mohamed Amin Jhinaoui e Violette Ndayikengurukiye fanno loro l'edizione 2025 del Trofeo Sant'Agata di Catania
Domenica 2 febbraio a Catania l'edizione 2025 del Trofeo Sant'Agata: tutto quello che c'è da sapere