Rieti Meeting
Clamorosa decisione degli organizzatori che per il secondo anno consecutivo annullano l'evento del il 3 settembre
Clamorosa decisione degli organizzatori del Meeting di Rieti, il secondo più importante in Italia dietro al Golden Gala, capitanati dal patron Sandro Giovannelli: annullata l'edizione 2017 in programma il 3 settembre per motivi economici.
Già nel 2016 la riunione saltò a causa del sisma con la IAAF che naturalmente chiuse un occhio inserendo il meeting nel calendario World Challenge anche per il 2017. Ora pare davvero difficile che in caso di un edizione 2018 Rieti possa tornare tra le grandi del panorama mondiale.
Di seguito il comunicato ufficiale:
GOOGLE_ADSENSE
Con il dolore nel cuore Sandro Giovannelli, direttore da 46 anni del Meeting Internazionale di Atletica Leggera di Rieti, per rispetto degli atleti che già avevano confermato la loro presenza e di chi al suo fianco stava lavorando per regalare alla città un’altra giornata di grande sport, comunica di essere costretto ad annullare l’edizione numero 46 del Meeting in calendario allo Stadio “Raul Guidobaldi” per domenica 3 settembre.
La scelta dolorosa, sopraggiunta nella notte, arriva da una serie di problematiche logistiche e organizzative e dalla grande difficoltà nel trovare le risorse necessarie per assicurare la sopravvivenza a uno dei più prestigiosi e storici appuntamenti dello sport italiano.
Non volendo pesare sulla città e sulla sua fragile economia in un momento in cui le priorità della comunità sono certamente altre, si è deciso di mettere uno stop all’edizione 2017 per non rovinare il nome di quello che era e rimane un suo patrimonio di inestimabile valore tecnico, storico e di immagine.
Naturalmente la speranza è che già da un giorno così triste si possa iniziare a lavorare per dare al Meeting di Rieti un futuro e riallacciare il filo di una storia iniziata nel 1971 e interrotta solo lo scorso anno dal dramma del terremoto e quest’anno da cause che esulano dalla ferma volontà di andare avanti del Comitato Organizzatore.
In un momento in cui l’atletica leggera italiana è attraversata da enormi difficoltà e vive grandi incertezze, l’annullamento del Meeting di Rieti non fa altro che mettere in risalto i problemi patologici con cui è costretta a confrontarsi nel nostro Paese la Regina degli sport. Con la speranza di poter dare appuntamento a Rieti 2018.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
24/08/2017
Ti potrebbe interessare anche:
I risultati della sesta edizione della K42 Italia al Terminillo, l’unica tappa italiana del circuito internazionale di maratone off-road
Dal 7 al 9 luglio il Terminillo farà da sfondo ad uno dei circuiti di ultra trail più famosi al mondo: aperte le iscrizioni
European Athletics ha deciso: al Guidobaldi si farà la manifestazione che non è stato possibile disputare nel 2020 e '21
Paura a Rieti dove durante i Campionati Italiani Master un atleta si è accasciato al suolo a causa di un infarto
A partire dalle ore 17 segui in diretta streaming la Fastweb Cup di Rieti: Tortu, Tamberi, Re e molti altri al via