Pistoia - Abetone
47ma edizione della Pistoia - Abetone, pronti per la sfida. Si corre domenica 30 giugno, ecco la medaglia dal disegnatore di “Zagor”
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Ancora qualche giorno di attesa e domenica 30 giugno, torna la ULTRA MARATONA più affascinante del mondo. Con partenza alle ore 7.30 da piazza del Duomo a Pistoia e arrivo al traguardo dell’Abetone dopo 50 km, di cui ben 31 di salita con un dislivello di 1300 metri. Questa non è solo una gara, ma una sfida con sé stessi. Un lungo viaggio su un percorso dove la testa conta più delle gambe, dove la volontà supera la fatica e il cuore sale sempre più, come la strada. Una sfida anche quella per i meno temerari, iscritti alla 30 km che arriverà a San Marcello, da qui prenderà anche il via della camminata degli ultimi 20 km verso la vetta dell’Abetone, la Freewalking.
Per gli amanti del trekking, ecco la proposta “in notturna” per vivere una emozione unica alla conquista della vetta con partenza dal rifugio di Portafranca. Per finire il quarto traguardo, la speciale tappa di 3 km con partenza da Le Regine e arrivo in piazza all’Abetone, camminata dedicata agli atleti diversamente abili. Una manifestazione solidale e d’inclusione attiva, che da sempre si è ispirata dalla sua nascita nel lontano 2003 e oggi un emblema della manifestazione.
Svelato, in questi giorni, il bozzetto della medaglia, disegnato dal fumettista pesciatino Marcello Mangiantini, disegnatore per Sergio Bonelli Editore in particolare nello staff di Zagor.
Torna anche l’expo, sabato 29 dalle 9.30 alle 20, negli storici locali della “Cattedrale”, situata nell’area ex San Giorgio, a pochi passi dalla Stazione FS. Qui sarà possibile ritirare il pettorale e ricevere preziosi consigli tecnici dagli espositori come Hoka, esperti in calzature e abbigliamento tecnico, EthicSport, esperti per l’integrazione e altri esperti nel settore della corsa. A completare il quadro dei principali sponsor il negozio sportivo di Prato e Lucca Il Campione, Beyfin da sempre vicino allo sport e la Chianti Banca BCC insieme tanti altri che sicuramente non faranno mancare il loro coinvolgimento e contributo alla manifestazione.
17/06/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Pistoia-Abetone Ultramarathon: Matteo Lucchese al quarto trionfo, Daniela Valgimigli vince per la prima volta
Domenica 28 giugno attesi oltre 1.400 runners al via della Pistoia-Abetone 2025: ecco i favoriti per il successo
Sarah Giomi, Ilaria Bergaglio, Federica Moroni e Daniela Valmigli: alla scoperta delle sfide della Pistoia-Abetone 2025
Ultime settimane di attesa e poi, la la 48ma volta, sarà Pistoia-Abetone: tutte le ultime news in vista della Ultra del 29 giugno
Domenica 29 giugno, con partenza alle ore 7:30 da Piazza Duomo, va in scena la 48ma edizione della Pistoia-Abetone