Milano Marathon
Presentate le nuove medaglie e il lancio del concorso per realizzare il trofeo destinato ai vincitori
Nuove medaglie e nuovo trofeo per i vincitori: sono queste le prime novità del 2014 della SuisseGas Milano Marathon 2014, l’evento organizzato da Rcs Sport in programma il 6 aprile.
In primis nuovo look per le medaglie che verranno consegnate all’arrivo a tutti coloro che concluderanno i 42,195 km del percorso nel limite di tempo prestabilito. Prodotte in due colori diversi, viola per la maratona e verde per la Europ Assistance Relay Marathon, le medaglie rispecchiano coerentemente il visual della nuova campagna pubblicitaria disegnata dall’agenzia Milano AD: un laccio, elemento fondamentale della scarpa da running, avvolge un Duomo stilizzato, monumento
simbolo della città di Milano e logo ufficiale dell’evento. Sul retro campeggia la scritta Run fast, Live cool, claim ormai ufficiale di una corsa che non è solo competizione ma anche momento di festa, divertimento e solidarietà a cui non si può assolutamente mancare. Come nella scorsa edizione sarà possibile personalizzare il retro della medaglia con inciso il proprio tempo finale.
La grande novità riguarda però il trofeo destinato ai vincitori. Parte infatti oggi, in occasione del Brand Identity Grand Prix, l’iniziativa #trofeoconcept, indetta da Rcs Sport e Tvn Media Group e finalizzata alla realizzazione del trofeo ‘sostenibile’ da assegnare ai vincitori della XIV edizione della SuisseGas Milano Marathon.
Riservata a tutte le agenzie pubblicitarie, questa iniziativa prevede l’ideazione del nuovo trofeo sulla base di caratteristiche compatibili con la salvaguardia dell’ambiente: un prodotto che, per materiali usati (riciclati e riciclabili) e per metodo di produzione, permetta di unire in un unico oggetto-simbolo sia il rispetto per l’ambiente sia le tecniche usate dalla natura stessa, rendendo di fatto il processo produttivo parte di un ecosistema, senza dimenticare un dettaglio che richiami anche i valori dello sport.
I lavori verranno esaminati da una apposita commissione che li valuterà in base alla conformità ai requisiti richiesti, all’originalità e all’innovazione del singolo progetto. Tutti gli studi e i progetti verranno esposti al Marathon Village dal 3 al 5 aprile, presso Piazza Città di Lombardia, sede del Palazzo Lombardia – via Melchiorre Gioia, 3.
Un passo in più, in tema di ecosostenibilità, per affrontare anche quest’anno la corsa più importante: quella per ottenere di nuovo la ReSport Certification, l’ambita certificazione che premia gli eventi sportivi con il più alto livello di sostenibilità, rilasciato dall’ente americano Council for Responsible Sport, supportato in Italia da IMQ ((Istituto Italiano del Marchio di Qualità)
Non solo sport, dunque, ma cultura, creatività e impegno per il sociale, uniti per rendere ancora più affascinante e prestigiosa la XIV edizione di quella che a buon diritto si può considerare una delle grandi maratone del calendario internazionale 2014.
06/02/2014
Ti potrebbe interessare anche:
Sabato 12 Luglio il Ponte della Ghisolfa è terreno di sfida per i runner milanesi: 6 km alle ore 23.00 per sfuggire al caldo
DKR24x1ora: l’unica staffetta di 24 ore su pista a Milano torna con la seconda edizione. L'appuntamento è per il 21 e 22 giugno
Corsa e divertimento per tutti si associano a benessere e prevenzione alla Night Run Monzino. 5 o 10 km nell’affascinante cornice del Parco CityLife
Parte martedì 17 giugno l'edizione 2025 del circuito E...state Correndo: tutto quello che c'è da sapere
Why Run e IED lanciano il progetto «You’ll Never Run Alone». Crew diverse, visioni comuni: il nuovo volto del running passa da Why Run e IED