Exhibition of S.P.E.E.D.

Il percorso in stile backyard ULTRA più piccolo al mondo: dall'11 al 13 febbraio allo Spazio Maiocchi di Milano

Foto di Organizzatori

ACG e la piattaforma pionieristica Mental Athletic presentano “Exhibition of S.P.E.E.D. (Mostra di Velocità)”, una gara ultra-trail disruptive che trasforma lo spazio culturale urbano milanese di Slam Jam, Spazio Maiocchi, in un paesaggio wild a circuito chiuso, dove le norme abitualmente associate al trail running di lunga distanza vengono radicalmente invertite.


Invece di confrontarsi con l’ignoto di ciò che si trova davanti, i runner sono invitati ad affrontare la stessa prova ancora e ancora, spingendo la performance attraverso il delirio della ripetizione. Portando l’ambiente outdoor incontaminato all’interno di un contesto urbano, agli spettatori viene offerta un’opportunità senza precedenti, e altrimenti impossibile, di assistere su scala reale a una trail run da 100 km.


L’evento si apre pochi giorni prima della presentazione della campagna ACG Ultrafly Trail SP, sviluppata in collaborazione con Mental Athletic.


Al centro del progetto si trova un percorso off-road ad anello di 150 metri costruito all’interno della galleria: ciò che normalmente si svilupperebbe attraverso montagne, dislivello, terreno tecnico e condizioni variabili viene forzato in un circuito chiuso, senza variazione e senza rilascio. Nel corso di tre giorni, 26 atleti internazionali di trail running correranno ripetutamente questo tracciato su tre distanze crescenti: 15 chilometri il primo giorno, 50 chilometri il secondo giorno e 100 chilometri il terzo giorno. In totale, 666 giri.

?

Le tre gare saranno trasmesse in live sul sito web di Mental Athletic. 


PROGRAMMA:


Mercoledì 11 febbraio 

GARA 1 (15 km) 

18:00 - 22:00: gara + premiazioni 

 

Giovedì 12 febbraio  

GARA 2 (50 km) 

14:00: apertura porte 

18:00 - 22:00: ultimi giri + premiazioni 

 

Venerdì 13 febbraio  

GARA 3 (100 km) 

14:00: apertura porte per assistere alla gara 

18:00 - 22:00: ultimi giri + premiazioni

12/02/2026