Maratona di Catania

Ecco la medaglia dell'edizione 2020 della Maratona di Catania in programma per domenica 13 dicembre

Non si arresta la macchina organizzativa della Maratona di Catania, anzi accelera guardando con ottimismo alla data del 13 dicembre. L’evento è organizzato dall’Atletica Sicilia del presidente Santi Monasteri, con il patrocinio dell’Assessorato allo sport del Comune di Catania, con in testa Sergio Parisi.

 

E guardando in direzione dello start, atteso come momento di liberazione da tutti, atleti, addetti ai lavori e appassionati, ecco la medaglia dell’edizione numero tre, disegnata e realizzata dalla ditta Dalmas di Treviso. Tre distanze, due grandezze: 79x81millimetri per la maratona, 64x66 millimetri per la mezza maratona e per la dieci chilometri e mezzo. Ancora una volta una medaglia evocativa con in primo piano la Fontana dell’Elefante di piazza Duomo, “u Liotru” simbolo per eccellenza della città di Catania.


Un work in progress per la Maratona di Catania che passa anche dalla ricerca di nuovi e dal consolidamento di “vecchi” partner, impegno che vede Giuseppe Marcellino muoversi a 360°, in un periodo sicuramente non facile.

 

Ma c’è di più perché il Comitato Organizzatore, qualora, per motivi legati all’emergenza sanitaria da COVID-19, dovesse annullare l’evento, rimborserà le quote d’iscrizioni versate, decurtando solo i diritti di segreteria ed eventuali spese bancarie.

 

Le tariffe: per la maratona attualmente si paga la quota di 35 euro; dal 24 novembre l’ultimo step, con la tariffa che sarà di 40 euro. Per la mezza il costo è di 22 euro, sempre dal 24 novembre si pagheranno 27 euro; infine per la 10,5 km fino al 23 novembre, l'iscrizione è di 10 euro, dal giorno successivo 15 euro. Termine ultimo per iscriversi è domenica 6 dicembre.



12/10/2020