London Marathon

La scozzese Eilish McColgan posticipa al 2023 il suo esordio in Maratona: episodio di ipoglicemia reattiva durante i "lunghi"

Foto di MarathonWorld.it

AMAZON_ADSENSE

Eilish McColgan ha deciso di posticipare il suo esordio in Maratona: la scozzese, che avrebbe dovuto debuttare alla TCS London Marathon del prossimo 2 ottobre, si cimenterà per la prima volta sui 42.195km sempre a Londra ma il prossimo anno, quando la gara tornerà nella sua collocazione originaria del 23 aprile.


Come comunicato dagli organizzatori, la McColgan ha avuto episodi di "Ipoglicemia reattiva" (QUI L'APPROFONDIMENTO) durante dei "lunghi" dopo aver assunto un integratore. Da qui la decisione con il suo staff di prendersi del tempo per trovare una soluzione a questo problema in vista dell'impegno sulla distanza lunga.

AMAZON_ADSENSE

McColgan, che correrà la Big Half a Londra questa domenica, ha dichiarato:


Ovviamente, sono estremamente delusa di non correre la TCS London Marathon di quest'anno, che faceva parte del mio piano per il 2022. Ma quando lo farò voglio essere nelle migliori condizioni. Quando abbiamo iniziato a prepararci per Londra all'inizio di quest'anno, era chiaro che qualcosa non andava nei miei long run. Fare rifornimento in una maratona è una parte molto importante della gara per andare bene, quindi mi sono esercitata durante i miei lunghi e molto rapidamente ho sperimentato momenti di vertigini che mi hanno davvero colpita. Sono stata sollevata nell'apprendere che non è raro negli atleti. Sono grata di avere un team di supporto intorno a me che sta lavorando per trovare una soluzione per questo problema e sono fiduciosa che lo faremo in tempo per prepararmi adeguatamente per aprile"

27/09/2022