Maratona di Valencia
Domenica 3 dicembre l'attesissima Maratona di Valencia con oltre 2.000 italiani al via: ecco i top runners e come seguire la gara in diretta
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Saranno ben 33mila i runners che domenica 3 dicembre saranno al via della Maratona di Valencia, ormai da qualche anno tra le 42.195km europee più ambite della stagione, complice il suo velocissimo percorso.
ITALIANI E DIRETTA TV
Tra i quasi 19mila stranieri, ben 2.200 saranno italiani. La partenza è alle ore 8:15 con diretta tv su Sky Sport Uno e Eurosport 2.
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER
AMAZON_ADSENSE
FAVORITI E TOP RUNNERS
L'infinita lista dei top runners (CLICCA QUI) nelle ultime ore ha subito alcune variazioni: non ci sarà la capolista femminile, clamorosamente fermata dall'antidoping (LA NEWS), mentre in ottica italiana non compare più tra i partenti Daniele Meucci.
Ci saranno Yassine El Fathaoui, Nekagent Crippa e Giovanni Grano. Confermata la presenza di Sofiia Yaremchuk, che lo scorso aprile a Londra è andata vicinissima al primato italiano di Valeria Straneo, con lei anche Giulia Sommi e Sara Galimberti.
Come noto, ci sarà Kenenisa Bekele alla ricerca di un posto per le Olimpiadi di Parigi, con lui altri 5 atleti che in carriera hanno già corso sotto le 2h04' come Gabriel Geay, Alexander Mutiso, Getaneh Molla e Sisay Lemma. Tantissimi i debutti tra cui quello di Joshua Cheptegei e Stephen Kiprop.
Al femminile la migliore iscritta è ora Almaz Ayana, personali sotto le 2h20' anche per Worknesh Degefa, Joan Chelimo, Genzebe Dibaba e Hiwot Gebrekidan.
A poche ore dal via i top runners hanno parlato in conferenza stampa (LA NEWS).
AMAZON_ADSENSE
IL PERCORSO
Alla scoperta del velocissimo percorso della Maratona di Valencia che domenica 3 dicembre vedrà al via 33mila runners (CLICCA QUI)
LA MAGLIETTA
E' rosa la t-shirt ufficiale dei 33mila runners, tra cui oltre 2.000 italiani, che domenica 3 dicembre correranno la Maratona di Valencia (CLICCA QUI)
02/12/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Ecco i 14 record nazionali stabiliti nel corso della 10k Valencia Ibercaja. In 153 corrono sotto i 30 minuti, quasi 2.000 sotto i 40!
Andreas Almgren, con record europeo, e Hellen Ekalale vincono la 10km di Valencia: Luca Alfieri e Valentina Gemetto i migliori italiani
L'azzurra Chiara Spagnoli vince con ampio margine la 5km di Valencia, al maschile è doppietta svizzera
Grandissima prestazione dello svedese Andreas Almgren, che alla 10k Valencia Ibercaja disintegra il primato europeo dei 10km!
Domenica 12 gennaio la 10km di Valencia con 15.000 runners al via: iscritti 22 uomini con un personale sotto i 28 minuti, c'è Eyob Faniel