Maratona di Valencia

Domenica 3 dicembre l'attesissima Maratona di Valencia con oltre 2.000 italiani al via: ecco i top runners e come seguire la gara in diretta

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

Saranno ben 33mila i runners che domenica 3 dicembre saranno al via della Maratona di Valencia, ormai da qualche anno tra le 42.195km europee più ambite della stagione, complice il suo velocissimo percorso.


ITALIANI E DIRETTA TV


Tra i quasi 19mila stranieri, ben 2.200 saranno italiani. La partenza è alle ore 8:15 con diretta tv su Sky Sport Uno e Eurosport 2.


ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI:  CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER


AMAZON_ADSENSE


FAVORITI E TOP RUNNERS


L'infinita lista dei top runners (CLICCA QUI) nelle ultime ore ha subito alcune variazioni: non ci sarà la capolista femminile, clamorosamente fermata dall'antidoping (LA NEWS), mentre in ottica italiana non compare più tra i partenti Daniele Meucci.


Ci saranno Yassine El Fathaoui, Nekagent Crippa e Giovanni Grano. Confermata la presenza di Sofiia Yaremchuk, che lo scorso aprile a Londra è andata vicinissima al primato italiano di Valeria Straneo, con lei anche Giulia Sommi e Sara Galimberti.


Come noto, ci sarà Kenenisa Bekele alla ricerca di un posto per le Olimpiadi di Parigi, con lui altri 5 atleti che in carriera hanno già corso sotto le 2h04' come Gabriel Geay, Alexander Mutiso, Getaneh Molla e Sisay Lemma. Tantissimi i debutti tra cui quello di Joshua Cheptegei e Stephen Kiprop.


Al femminile la migliore iscritta è ora Almaz Ayana, personali sotto le 2h20' anche per Worknesh Degefa, Joan Chelimo, Genzebe Dibaba e Hiwot Gebrekidan.


A poche ore dal via i top runners hanno parlato in conferenza stampa (LA NEWS).


AMAZON_ADSENSE


IL PERCORSO


Alla scoperta del velocissimo percorso della Maratona di Valencia che domenica 3 dicembre vedrà al via 33mila runners (CLICCA QUI)


LA MAGLIETTA


E' rosa la t-shirt ufficiale dei 33mila runners, tra cui oltre 2.000 italiani, che domenica 3 dicembre correranno la Maratona di Valencia (CLICCA QUI)


02/12/2023