Maratona di Ravenna
Nuova partnership tra la Maratona di Ravenna e Turkish Airlines per ampliare gli orizzonti internazionali
La Maratona di Ravenna Città d’Arte rafforza la sua vocazione internazionale con la firma di un nuovo accordo di partnership con Turkish Airlines, una delle principali compagnie aeree mondiali. Questo accordo conferma il ruolo sempre più globale dell’evento organizzato dal Ravenna Runners Club, in programma dal 7 al 9 novembre 2025, che ogni anno attira migliaia di partecipanti da tutti i continenti.
L'accordo apre la strada a uno sviluppo a lungo termine, con l'obiettivo di ampliare ulteriormente la cooperazione internazionale e creare sinergie con eventi sportivi e culturali in tutto il mondo dove Turkish Airlines è presente con la sua impareggiabile rete capillare. Grazie a questa nuova partnership, la Maratona di Ravenna compie un passo importante verso l'ampliamento dei propri orizzonti, con un impatto diretto sul turismo sportivo e culturale della Romagna.
Turkish Airlines, con il suo network di collegamenti in 131 Paesi e 355 destinazioni, diventa un partner strategico per facilitare l’accesso a Ravenna e al suo territorio ai corridori internazionali, alle loro famiglie e ai loro accompagnatori. Si tratta di un risultato significativo che dimostra la capacità di guardare oltre i propri confini e la volontà di costruire nuove sinergie con le principali compagnie di trasporto internazionali. La partnership apre anche la possibilità, probabilmente già a partire dall’edizione 2026, di attivare servizi navetta dedicati che colleghino i principali aeroporti, in particolare quello di Bologna, al centro di Ravenna durante i giorni della manifestazione, facilitando l’arrivo dei partecipanti dall’estero e promuovendo una rete ricettiva sempre più efficiente. Allo stesso tempo, questa nuova collaborazione potrebbe diventare terreno fertile per progetti congiunti con la Regione Emilia-Romagna , finalizzati allo sviluppo del turismo sportivo, della mobilità sostenibile e della promozione integrata del territorio a livello internazionale.
Stefano Righini, Presidente di Ravenna Runners Club, ha dichiarato:“ Questa collaborazione dimostra come il nostro evento sia ormai diventato un punto di riferimento non solo in Italia ma anche oltre i confini della Penisola. Ne è prova anche il significativo aumento percentuale che stiamo registrando nelle iscrizioni provenienti dall’estero. La possibilità di raggiungere Ravenna più facilmente collegandola al mondo grazie a un partner come Turkish Airlines significa poter guardare al futuro con maggiore entusiasmo e ottimismo e offrire un valore aggiunto a tutti coloro che scelgono di vivere la Maratona di Ravenna in un territorio che accoglie visitatori e ha bisogno di essere meglio collegato con le principali rotte turistiche internazionali ”.
Turkish Airlines continua a collegare il mondo dal suo hub di Istanbul, avvicinando gli appassionati di sport e viaggi alle destinazioni più suggestive del mondo.
04/11/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Tutto quello che c'è da sapere sulla 26ma edizione della Maratona di Ravenna di domenica 9 novembre: attesi al via in 5mila tra 21k e 42k
Lo spirito olimpico accende Ravenna: le torce e le mascotte di Milano Cortina 2026 alla Maratona in programma il 9 novembre
La quinta edizione ha catalizzato un numero di partecipanti incredibile con il nuovo record di 3580 partenti
Torna in Darsena l’evento promosso da Ravenna Runners Club, in collaborazione con Linea Rosa: tutti i dettagli
Diadora e Cisalfa Sport ancora protagonisti in vista della Maratona in programma il prossimo 9 novembre. Svelato il layout delle magliette ufficiali
