Paris Marathon

Domenica 2 aprile la 46ma edizione della Paris Marathon: ecco il nuovo percorso, i top runners e come seguire la gara in diretta tv

AMAZON_ADSENSE


Domenica 2 aprile è il giorno della 46ma edizione della Maratona di Parigi, una delle 42.195km europee più attese della stagione che anche quest'anno vedrà migliaia di runners, tra cui moltissimi italiani, partire dagli Champs-Élysées per poi affrontare un percorso completamente rinnovato nell'ultima parte. E' un'edizione particolarmente attesa, soprattutto dagli organizzatori, in quanto precede l'anno in cui i Giochi Olimpici si disputeranno proprio nella Capitale francese.


Partenza prevista alle ore 7:59 per le top runners donne che precederanno di 14 minuti e 51 secondi (differenza dei diversi primati personali tra il miglior uomo e la migliore donna) i top uomini. Poi altre 8 onde di partenza (Preferenziale, Rossa, Gialla, Blu, Viola, Verde, Grigia e Rosa) che si susseguiranno fino alle 10:50 con il tempo massimo fissato addirittura in 10h40'.



I CALENDARI DEL 2023: MARATONE - MEZZE MARATONE - ULTRA - GARE INTERNAZIONALI

I RANKING DI MARATHONWORLD.IT: MARATONA - MEZZA

ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: WHATSAPP - NEWSLETTER


AMAZON_ADSENSE


MARATONA DI PARIGI 2023 - I TOP RUNNERS


Kenya ed Etiopia sono le nazioni favorite per il successo, sia al maschile che al femminile, della Schneider Electric Marathon de Paris di domenica 2 aprile. Gara molto attesa anche tra gli elitè francesi, chiamati a raggiungere il minimo di partecipazioni per le Olimpiadi 2024 ed i Mondiali 2023. (CONTINUA A LEGGERE)


MARATONA DI PARIGI 2023 - IL PERCORSO


Partenza dagli Champs-Élysées per poi dirigersi verso l'Opéra Garnier e tornare nei pressi di Rue de Rivoli Museo del Louvre. Poi passaggi al Municipio e all'Opéra Bastille, che farà da preludio all'ingresso in Bois de Vincennes, con il suo castello e l'ippodromo. Dopo la mezza maratona, si correrà lungo banchine della Senna, con una vista panoramica dei monumenti più celebri di Parigi: Notre-Dame, il Musée d'Orsay, il Grand Palais e, naturalmente, la Torre Eiffel. I runners si avventureranno poi nel Bois de Boulogne, superare lo Stade Roland-Garros e costeggiando l'ippodromo di Auteuil, poi gli ultimi chilometri. (CONTINUA A LEGGERE)



MARATONA DI PARIGI 2023 - DIRETTA TV E STREAMING


Ecco come seguire in diretta tv e streaming l'edizione 2023 della Paris Marathon: collegamento alle ore 7:45 di domenica 2 aprile. (CONTINUA A LEGGERE)


02/04/2023