Palma Marathon Mallorca
Lo spagnolo Toni Gran e la britannica Shannon Barton vincono la Maratona di Palma di Maiorca: in 7mila al via nelle varie distanze
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
La Maratona di Palma di Maiorca ha celebrato domenica 15 ottobre la 19a edizione ed è stata ancora una volta grande festa alle Isole Baleari con oltre 7.000 corridori iscritti nelle tre distanze: 9 km, mezza maratona e maratona, e con un record di partecipazione femminile: il 43% del totale dei corridori.
L'inglese Shannon Barton, con 3h00:00, e lo spagnolo Antoni Gran (2h33:18) sono stati i vincitori della maratona, evento clou della giornata. Nonostante le difficoltà causate dal forte temporale che si è abbattuto su Palma la mattina presto, la gara si è potuta svolgere senza particolari problemi, anche se le partenze hanno subito un ritardo di un'ora a causa dell'acqua accumulata in alcuni punti del percorso.
Nella distanza della mezza maratona il vincitore è stato il tedesco René Menzel, che ha battuto il record della corsa con il tempo di 1h09:28 precedendo l'italiano Michael Hofer (1h10:17). Caitlin Bradley ha vinto la gara femminile in 1h27:04 mentre sui 9km le vittorie sono andate alla danese Kirsten Pettersson (34:00) e al polacco Krzystof Szymanowski (29:18).
QUI tutti i risultati
