Maratona di New York

Domenica 6 novembre la Maratona di New York 2022: iscritti, italiani al via, orario partenza, diretta tv e streaming, montepremi e vip



---I RISULTATI DELLA GARA--- I RISULTATI DEGLI ITALIANI---



Domenica 6 novembre 2022 scatta dal Ponte Giovanni da Verrazzano la 51ma edizione della New York City Marathon che, dopo l'edizione caratterizzata dalle limitazioni anti-covid sugli spostamenti, tornerà a pieno regime con oltre 50mila runners al via provenienti da tutto il mondo. I più veloci al via saranno Evans Chebet e Lonah Salpeter, sarà della partita anche Daniele Meucci.


Gara delle élite donne che prenderà il via alle ore 14:40 italiane, seguita 25' più tardi (15:05) dalla gara maschile, poi le 5 onde amatoriali che si succederanno fino alle 17:30. Tra i numerosissimi runners al via l'Italia sarà la nazione straniera più rappresentata (SCOPRI DI PIU)


La gara godrà di una doppia diretta televisiva in Italia a partire dalle ore 14:30. Di seguito il nostro speciale con tutte le info e le curiosità sulla 42.195km più attesa dell'anno. Nel 2023 si correrà il 5 novembre: ecco come iscriversi e quanto costa.


ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: WHATSAPP - NEWSLETTER





SPECIALE MARATONA DI NEW YORK 2022


TOP RUNNERS MARATONA DI NEW YORK 2022

Annunciati i top runners della Maratona di New York 2022, in programma domenica 6 novembre 2022: l'uomo più veloce al via sarà il keniano Evans Chebet, con lui anche il campione uscente Albert Korir. Torna nella grande mela anche Daniele Meucci (CONTINUA A LEGGERE)

Al femminile sarà sfida tra la campionessa mondiale in carica Gotytom Gebreslase ed il bronzo di Eugene Lonah Salpeter, miglior accredito, presente anche un foltissimo cast delle migliori statunitensi (CONTINUA A LEGGERE)


LA MARATONA DI NEW YORK IN DIRETTA TV E STREAMING

Saranno i canali Rai ed Eurosport ad offrire agli appassionati italiani la diretta tv e streaming della Maratona di New York 2022, in programma domenica 6 novembre con partenza alle ore 14:40 per quanto riguarda le top runners donne ed alle 15:05 per gli uomini (CONTINUA A LEGGERE)


PERCORSO NEW YORK CITY MARATHON 2022

Anche per il 2022 è confermato il percorso della Maratona di New York, quest'anno in programma per domenica 6 novembre: dopo la partenza dal Ponte Giovanni da Verrazzano, posto a Staten Island, gli atleti, in base alla loro onda di partenza, si divideranno in tre diversi tracciati (CONTINUA A LEGGERE)


A CHE ORE PARTE LA MARATONA DI NEW YORK DEL 6 NOVEMBRE?

Ecco l'orario di partenza della 51ma edizione della Maratona di New York in programma domenica 6 novembre: dopo i top runners 5 onde amatoriali (CONTINUA A LEGGERE)




MONTEPREMI MARATONA DI NEW YORK 2022

Alla scoperta del montepremi dell'edizione 2022 della Maratona di New York: oltre 800mila dollari complessivi, premi anche ai migliori Master (CONTINUA A LEGGERE)


LE CELEBRITA' AL VIA DELLA MARATONA DI NEW YORK

Anche la leggenda dello sci di fondo Marit Bjoergen sarà al via della New York City Marathon del 6 novembre 2022, al via anche Monica Puig, Tiki Barber, Dominik Windisch e Pia Wurtzbach! (CONTINUA A LEGGERE)


L'ALBO D'ORO DELLA MARATONA DI NEW YORK

New York è stata una delle prime 42.195km ad aprirsi alle donne con i nove successi di Grete Waitz che tra il 1979 ed il 1988 fù una delle precorritrici della corsa su strada al femminile. Nei primi anni i protagonisti tra gli uomini furono invece Bill Rodgers ed Alberto Salazar (CONTINUA A LEGGERE)


COSI NEL 2021

La Maratona di New York 2021 ha registrato i successi keniani con le affermazioni di Albert Korir e Peres Jepchirchir. Rivivi la gara (CONTINUA A LEGGERE)

06/11/2022