Berlin Marathon

Le parole di Kenenisa Bekele alla vigilia della Berlin Marathon 2021: l'etiope punta al record del mondo

La superstar etiope dell'endurance Kenenisa Bekele è a Berlino: il 39enne sarà sulla linea di partenza per difendere il suo titolo nella Maratona di domenica, la sua quarta apparizione nella gara tedesca.
 
Due anni fa ha attraversato la Porta di Brandeburgo per siglare il record etiope di 2:01:41, a soli due secondi dal primato mondiale di Eliud Kipchoge. Grazie a quella prestazione, Bekele è il secondo maratoneta più veloce di tutti i tempi. Sebbene non abbia fatto menzione concreta di un tentativo di record mondiale nella conferenza stampa di presentazione, ci sono stati segni che questo è l'obiettivo.
 
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE BERLIN MARATHON
 
AMAZON_ADSENSE
 
Finora alla BMW Berlin-Marathon sono stati stabiliti undici record mondiali, riuscirà Kenenisa Bekele a mettere a segno il 12mo? "Mi sono preparato bene, ma la pandemia non ha reso le cose facili negli ultimi due anni", ha detto Bekele. Alla domanda sulle differenze con la  gara del 2019 a Berlino, dove è andato vicino al record del mondo, l'uomo con tre medaglie d'oro olimpiche sulla lunga distanza al suo attivo ha riflettuto: "All'epoca non era chiaro che potessi correre così veloce. Questa volta ho più fiducia e farò del mio meglio”.
 
"Domenica potrebbe non essere la mia ultima occasione per il record del mondo, voglio correre ancora un paio d'anni", ha aggiunto il 39enne. Sull'attacco al primato del mondo ha parlato anche il suo manager Jos Hermens: "Kenenisa ha energia e capacità per essere davanti a tutti anche oltre i 40 anni. Ma la gara di domenica sarà la sua migliore possibilità di un record mondiale".
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
24/09/2021