Campionati Italiani

Domenica 10 settembre si assegnano i titoli italiani della 10km di corsa su strada: Nadia Battocletti, Pietro Riva e Illias Aouani i favoriti

Foto di Colombo/FIdal

AMAZON_ADSENSE

Vanno in scena domenica 10 settembre a Pescara i Campionati Italiani Assolouti, Promesse e Juniores dei 10km di corsa su strada, gara valida anche come seconda prova del CDS assoluto di corsa. Si assegnano i triolori anche tra gli Allievi (10km) e le Allieve (6km).


Al femminile la più attesa sarà Nadia Battocletti, poi Rebecca Lonedo, Giovanna Selva, Sara Nestola, Aurora Bado e Anna Arnaudo. La Battocletti, convocata per i Mondiali di Corsa su Strada di Riga sui 5km, non corre questa distanza no-stadia dal 2019 (38'20" a Chia) ma in pista vanta un PB di 31'06"; nel mirino potrebbe esserci il primato italiano di Nadia Ejjafini che nel 2012 a Manchester fermò il cronometro dopo 31'52" (QUI LE LISTE ITALIANE ALL TIME).


AL maschile dovrebbe essere sfida a due tra Iliass Aouani e Pietro Riva, entrambi convocati per Riga sulla mezza maratona. Tra i nomi noti anche Pasquale Selvarolo, Neka Crippa, Francesco Guerra, Yassin Bouih e Alberto Mondazzi.


QUI tutti gli iscritti

11/09/2023