Becca Night
Al via le iscrizioni per la prima edizione della Becca Night: saranno ammesse un massimo di 102 formazioni
Foto di Francesco Bergamaschi
AMAZON_ADSENSE
Con l’avvio del circuito Soirée Vertikal di mercoledì 24 aprile, apriranno anche le iscrizioni alla prima edizione della Becca Night, la nuova prova che inaugurerà l’ampio programma dell’Aosta-Becca di Nona, prevista tra il 17 e il 21 luglio 2024.
Alle 20 aprirà il portale su wedosport.net per chi vorrà finalizzare l’adesione con un clic, ma sarà anche possibile rivolgersi allo stand dell’Associazione Becca di Nona 3142 tra Champdepraz, Verrayes, Saint-Oyen e Cogne, durante le quattro prove del circuito serale ideato da Technosport, coinvolto anche nel nuovo evento di metà luglio.
Il numero di pettorali è limitato. Per la Becca Night, gara a coppie sul percorso di circa 7 chilometri con uno sviluppo positivo di 1.200 metri, saranno accettate un massimo di 102 squadre. Centodue, come il sentiero intervallivo che parte da Pont Suaz e risale fino all’Eremo di San Grato.
Tariffa promozionale di 40 euro (a coppia) per chi si iscriverà in occasione delle prove di Soirée Vertikal, quota invece di 50 euro per chi deciderà di passare tramite Wedosport fino al 5 giugno, che diventerà di 60 dal giorno successivo. Saranno premiate le migliori cinque coppie della gara femminile e di quella maschile, oltre alle prime cinque squadre miste.
Intanto a poco più di due settimane dal lancio delle iscrizioni dell’Aosta-Becca di Nona e dell’Aosta-Comboé, sono già 300 gli atleti di 10 nazioni che si sono assicurati un pettorale. Le due prove si svolgeranno domenica 21 luglio, mentre la Becca Night andrà in scena nella serata di mercoledì 17 luglio.
17/04/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Sono stati più di 2500 i partenti totali, con un numero di finisher mai così alto: ecco come è andata la settimana del Torx
Davide Cheraz cala il tris al Tor30. Al femminile vittoria e record per Kinga Kwiatkowska
Un percorso di 30 chilometri e 2000 metri di dislivello, dal cuore della Valle del Gran San Bernardo fino al Col de Malatrà
Clamorosa impresa della svizzera al Tor des Glaciers: abbassato il record della gara di oltre 10 ore!
I due atleti del Team Kailas hanno mantenuto le promesse. Arrigoni chiude in 15h53’05”, prima vittoria di un’atleta cinese al TORX