Rea Palus Race

Domenica 3 ottobre a Rapallo la sesta edizione della Rea Palus Race: tutto quello che c'è da sapere

Il grande momento si avvicina, domenica a Rapallo la sesta edizione della Rea Palus Race metterà a confronto alcuni dei migliori specialisti delle corse a ostacoli, ma soprattutto richiamerà nel bellissimo centro balneare genovese un gran numero di appassionati, intenzionati a mettersi alla prova lungo i 10 km del percorso contrassegnati da ben 21 ostacoli, alcuni completamente inediti nella storia della manifestazione e profondamente legati all’ambiente marino. Non basterà essere veloci, bisognerà essere anche attenti, svegli mentalmente e strategicamente, pronti a ogni evenienza.

Il parco atleti va aggiungendo di ora in ora nomi di spicco. Fra le ultime segnalazioni vanno sottolineati i nomi di Luca Pezzani, che si è da poco laureato Campione svizzero OCR e che era già stato secondo nell’edizione di marzo della Rea Palus Race, a San Colombano, che valeva quale recupero per quella annullata lo scorso anno. In quell’occasione Pezzani aveva preceduto Loris Schina, pronto domenica a prendersi la rivincita, ma sarà della partita anche Riccardo Mori, vincitore della Rea Palus Warrior nell’edizione del 2019.

Come da programma, la gara di Rapallo si svolgerà su due distinti percorsi, quello da 10 km per 620 metri di dislivello con 21 ostacoli che sarà riservato agli Elite (gli agonisti) e i 5 km per 230 metri e 20 ostacoli per gli Open.

AMAZON_ADSENSE

C’è ancora tempo per iscriversi ed essere così al via della gara alle ore 10:00 di domenica dalla Rotonda Marconi, che sarà un vero epicentro di festa come nello spirito della Rea Palus Race. Le iscrizioni potranno essere effettuate fino a domenica mattina, ma provvedendo prima c’è la possibilità di risparmiare, inoltre sono previste particolari iniziative per i team, con sconti progressivi in base al numero di iscrizioni portate.

Molto importante anche il sabato della Rea Palus Race con le iniziative legate alle associazioni sportive del territorio: dalle 12:00 alle 18:00, sempre in Rotonda Marconi, ci saranno esibizioni e prove di tantissimi sport. Ecco le associazioni coinvolte: Bocciofila Rapallo, Club scherma Rapallo, Cristallo 15 - Arti Acrobatiche, DAC Danza, Energym, Heart of Dance, Milan Club Rapallo, Minigolf Rapallo, Palestra VIVA Rapallo, Queen Cycling, Rapallo Cheers, Società Ginnastica Rapallo.

Spazio anche per la premiazione alle ore 16:30 del rapallese Matteo Guidicelli, appena eletto Campione del Mondo di Pesca Sportiva, Specialità "Big Game".

Durante le giornate di sabato e domenica, oltre agli Stand Gastronomici e agli espositori Sponsor dell’evento, sarà presente lo STAFF dell'Organizzazione di Volontariato “ARCHÈ - Un dentista per Amico” per la gestione dello spazio Rea Palus KIDS, dove i più piccoli potranno giocare oltre che avere informazioni per una corretta educazione dentale.

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

29/09/2021