Rea Palus Race

Tutto quello che c'è da sapere sulla Rea Palus Race in programma sabato 1° aprile a Rapallo

Foto di Organizzatori


Rapallo attende con trepidazione il ritorno degli specialisti dell’OCR, la corsa a ostacoli che sabato 1° aprile invaderanno la Rotonda Marconi ma non solo, per l’appuntamento con la Rea Palus Race, una delle prove più famose del calendario non solo in Italia. Tanto è vero che quest’anno sono fioccate le iscrizioni dall’estero, anche di corridori di un certo peso qualitativo come il britannico Max Hutchason e gli elvetici Sarah Seeger e Jerome Vitale.


Sono oltre 500 gli iscritti alla gara, che si dipanerà su un percorso di 10 km durante i quali i concorrenti dovranno superare 21 ostacoli, con un solo tentativo a disposizione per ognuno di essi e sperando di riuscire a superarli per non incorrere in penalizzazioni. I concorrenti saranno distribuiti in batterie, con la prima al via alle ore 10:00 che conterrà coloro che hanno accreditato i migliori risultati sulla distanza. A seguire, al termine delle prove competitive, toccherà alla categoria Open, quella non agonistica impegnata su 5 km dove gli ostacoli saranno 20 e non ci sarà limite ai tentativi per superarli non essendoci classifica.


La Rea Palus Race però non si esaurirà sabato. Domenica infatti toccherà ai più piccoli, per una mattinata di sport e divertimento provando a imitare i più grandi. Ci si può ancora iscrivere, venerdì per l’intera giornata o sabato mattina ma solamente online pagando con carta di credito, al costo di 119 euro per la prova Elite e 89 per quella Open. A fine gara le premiazioni che coinvolgeranno non solo i primi, visto che ci saranno numerosi premi speciali.

29/03/2023