Trail di Rapallo

Tutto quello che c'è da sapere sulla terza edizione del Trail di Rapallo: l'appuntamento ligure è fissato per domenica 22 ottobre

Stanno piovendo le iscrizioni per il terzo Trail di Rapallo, che andrà in scena domenica prossima. La grande novità proposta dagli organizzatori, con l’introduzione di due nuovi percorsi più lunghi di quello dello scorso anno, comunque confermato. La nuova sfida attrae, anche perché si tratta di percorsi tutti da scoprire e che uniscono alle difficoltà tecniche paesaggi dall’orizzonte sconfinato, verso il mare, abbinando quest’ultimo alla montagna in un connubio affascinante e abbastanza inusuale.


Tre come detto le distanze previste: ci sarà il percorso XXL di 32 km per 2.243 metri di dislivello, oppure l’XL di 25 km per 1.866 metri, altrimenti si potrà optare per quello classico di 17,7 km per 1.261 km, vinto lo scorso anno da Alberto Canessa e Chiara Sparviero, entrambi della Sisport Genova. A proposito di nomi, è già ufficiale la presenza di Francesca Rusconi, azzurra della nazionale italiana di skyrunning, facente parte del Team North Face-Rockexperience a dare ulteriore lustro all’evento.


L’appuntamento è fissato sul Lungomare Vittorio Veneto, all’altezza della Rosa dei Venti, da dove verrà dato il via alle ore 11:00. In tutti e tre i percorsi si potrà partecipare o in versione competitiva (categoria Elite) oppure non agonistica (categoria Open). Pettorali e pacchi gara potranno essere ritirati in Piazza Martiri della Libertà, presso il Chiosco della Musica dove saranno posizionati i tavoli della segreteria con apertura alle ore 7:15 per i due percorsi più lunghi e alle 8:00 per la 17,7 km. La quota d’iscrizione ammonta a 31 euro per i competitivi e 26 per i non, ma chi vorrà iscriversi sul posto dovrà versare 10 euro in più. A fine gara premiazioni per i primi 3 assoluti e di categoria, oltre ad altri premi speciali compreso riconoscimenti “fair play” per chi si renderà protagonista di gesti di grande sportività.

18/10/2023
Foto di Organizzatori