Cinque Mulini
Tutto pronto per la storica corsa campestre milanese che andrà in scena domani, ecco i favoriti
E’ tutto pronto per la gara di corsa campestre che andrà in scena domani a San Vittore Olona. Per l’ottantatreesima volta dall’ormai lontano 22 gennaio 1933 la Cinque Mulini richiama i più forti specialisti della corsa nei prati per mandare in scena il suo spettacolo.
La decana delle campestri internazionali - per l’occasione Trofeo Unendo Energia Italiana - nuovamente inserita nel circuito Iaaf che raggruppa le più importanti manifestazioni del mondo, si presenta agli appassionati di questa massacrante disciplina.
Per la prova riservata ai “big” sono annunciati al via l’etiope Awel Muktar EDRIS, dato in ottima forma, il keniano Alex KIBET, giunto secondo la passata edizione e, la nuova stella delle “siepi”, Jairus Kipchoge BIRECH altro keniano. Da seguire con attenzione le prestazioni del polacco Krystian ZALEWSKI, del campione svizzero di cross Adriano ENGELAHRDT e dei nostri azzurri Patrick NASTILA SCHEDA e Marouan RAZINELA SCHEDA. Sono annunciati al via una delegazione di atleti gallesi. Dato il forfait nell’ultima ora di Gemma STEEL , favorita della vigilia è la portoghese Ana Dulce FELIX, più volte campionessa di cross nazionale, che dovrà parare gli attacchi della nostre azzurre Valeria ROFFINOLA SCHEDA e Alice GAGGI.
Cinque sono i giri che vedranno impegnati gli atleti della categoria Seniores mentre tre sono le tornate per le protagoniste della Senior femminile che laureranno i campioni della “Cinque Mulini” 2015.
14/02/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Saranno due le azzurre in gara ai Campionati Mondiali di cross in programma ad Aarhus sabato 30 marzo
Per la prima volta nella storia sarà l'Australia ad ospitare i Mondiali di Cross: nel 2021 si andrà a Bathurst
Nel Cross per Tutti di Canegrate successo bis per Luca Leone e Marco Zanzottera, primo centro per Seregni e Donati
Il “Cross della Vallagarina” al traguardo dei 42 anni: si gareggia domenica 20 gennaio, in programma anche un convegno
"Cinque mulini. Tra le pale della poesia": alla scoperta del libro di Ennio Buongiovanni che celebra lo storico cross