Campionati Europei

Ecco le dichiarazioni di Sara Dossena, Fatna Maraoui, Eyob Faniel e Yassine Rachik a poche ore dagli Europei

Ecco le dichiarazioni di Sara Dossena, Fatna Maraoui, Eyob Faniel e Yassine Rachik a poche ore dalla 42.195km di Berlino che assegnerà i titoli europei 2018:

Sara Dossena: Sono pronta per la mia seconda maratona, è un onore vestire la maglia azzurra. Cercherò di fare il meglio e di pensare anche alla classifica a squadre. Dopo il sesto posto di New York, sono sicura al 100% che il mio futuro sarà la maratona, anche se da triatleta continuo ad allenarmi anche nel nuoto e nella bici. Rispetto all’anno scorso ho avuto meno tempo per preparare la maratona perché sono stata infortunata fino a maggio. Uno stop di due mesi dopo il quale sono ripartita da zero. L’ho preparata in altura e domenica vedremo se sarà ancora meglio di New York. A livello femminile siamo un’ottima squadra, purtroppo non ci saranno Epis e Straneo che sarebbero state fondamentali, ma cercheremo comunque di fare del nostro meglio. Abbiamo tempi diversi e ognuna farà gara col proprio ritmo".

LEGGI ANCHE: LO SPECIALE MARATONA EUROPEI 2018


Fatna Maraoui: “Sto vivendo abbastanza bene questa esperienza. È la mia ottava maratona e spero anche io di portare un risultato utile per la squadra”

Eyob Faniel: “Il mio allenatore Ruggero Pertile mi ha detto di stare tranquillo e di fare quello che so. Ci siamo preparati tutti bene e pensiamo di poter fare un buon risultato”. 

Yassine Rachik: “Ho preparato molto bene questo appuntamento, domenica sarà la mia quarta maratona e cercherò di onorare la maglia azzurra. Penso che ognuno correrà per sé, bisognerà vedere come imposteranno la maratona gli altri, ma noi siamo in tre e se ci troveremo insieme dovremo aiutarci per raggiungere il nostro obiettivo”. 

Da comunicato Fidal

LEGGI ANCHE: LO SPECIALE BERLINO 2018



10/08/2018