Wings for Life

Ha registrato il tutto esaurito la seconda Running Class che ha visto oltre 300 runners allenarsi con Giorgio Calcaterra

Ha registrato il tutto esaurito la seconda Running Class della Wings for Life World Run 2017. Oltre 300 runner tra atleti professioni e appassionati di corsa hanno affollato Piazza Tre Torri, all’ingresso del nuovissimo Parco City Life di Milano per allenarsi sulla resistenza nelle lunghe distanze insieme all’ultramaratoneta Giorgio Calcaterra, campione mondiale della Wings for Life World Run 2016.

I partecipanti sono stati suddivisi a seconda del livello di preparazione e, dopo il warm-up a ritmo di musica insieme a Giorgio e a Dario Marchini, Direttore Sportivo della Wings for Life World Run, sono partiti in un lungo serpentone colorato, con Giorgio in testa, per affrontare il percorso di 15 km previsto per il training.

LINK_ADSENSE

Il gruppo si è lasciato alle spalle Casa Milan, ha attraversato il ponte pedonale che congiunge il Parco City Life e l’avveniristico Parco Urbano del Portello, ha fiancheggiato il Tiro a Segno Nazionale e da lì ha raggiunto la montagnetta di San Siro, luogo cult per tutti gli appassionati di corsa. Il tempo di una foto tutti insieme e via di nuovo di corsa, questa volta suddivisi in gruppi per un allenamento specifico in base alla preparazione, sotto la guida esperta dello staff tecnico. Il gruppo si è poi ricompattato lungo il percorso di ritorno, per ritrovarsi al punto di partenza dove i runner si sono ritemprati dalle fatiche con bevande calde ed energy drink e hanno scattato tante foto con il Campione Calcaterra, sempre sorridente e disponibile con tutti: “Sono molto colpito dalla grande partecipazione a questa Running Class, – ha detto Giorgio alla fine della mattinata - per me è davvero un onore vedere l’affetto della gente e soprattutto come la Wings for Life World Run abbia conquistato i cuori di tanti runner. Correre la  Wings for Life World Run significa vivere ogni volta emozioni uniche e sono convinto che tutti coloro che sono qui oggi il 7 maggio le potranno provare. Per partecipare non è necessario essere atleti professionisti: tutti possono essere parte di questo incredibile evento, non importa se correndo o camminando, né la distanza percorsa. L’importante è partecipare per contribuire a supportare la ricerca scientifica”.

Tanta fatica, ma anche tanto divertimento, sorrisi, allegria e grande partecipazione da parte di tutti i runner che hanno condiviso la sessione di allenamento con il campione del mondo e sono già pronti per i prossimi appuntamenti!

GOOGLE_ADSENSE

Il terzo appuntamento con le Running Classes è sabato 11 marzo 2017 all’Arena Civica in Parco Sempione, con due coach d’eccezione, Ambassador della Wings for Life World Run: Massimo Ambrosini, amatissimo ex capitano rossonero e baluardo della Nazionale, oggi appassionato di running, condurrà i partecipanti in un allenamento per sviluppare la potenza. Haki Doku, atleta paraolimpico che compie imprese incredibili sulla sedia a rotelle che utilizza tutti i giorni, allenerà un gruppo di partecipanti in sedia a rotelle per prepararsi al meglio all’evento del 7 maggio e soprattutto lanciare a gran voce il messaggio che la World Run è davvero aperta a tutti!

L’allenamento è gratuito e dedicato a coloro che si sono già iscritti alla Wings for Life World Run: per partecipare alla sessione di allenamento con Massimo Ambrosini basta inviare una mail all’indirizzo italy@wingsforlifeworldrun.com per ricevere il modulo di iscrizione e tutte le informazioni utili. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei 250 partecipanti.

I partecipanti in sedia a rotelle potranno iscriversi direttamente in loco, registrandosi al desk allestito all’interno dell’Arena.

NEWS_ADSENSE

20/02/2017